I paesi più felici al mondo, dove si vive meglio

Ci sono dei paesi al mondo che sono considerati i più felici per via del tenore di vita. Ecco quali sono.

Paesi piu felici al mondo
Paesi più felici al mondo – viaggi.nanopress.it

Il mondo è pieno di paesi da visitare e che hanno una cultura e tradizione differente ognuna dall’altra.

Molti di questi sono ricchi di bellezze architettoniche, storiche e culturali da visitare ma non tutti sono considerati i più felici del mondo.

I paesi più felici al mondo: ecco la classifica

I paesi che sono stati designati, secondo alcune classifiche come quelli più felici, hanno dei parametri positivi.

Questi, sono il tenore di vita per via del PIL pro-capite, l’efficienza del servizio dei trasporti, il costo e la qualità della vita, la qualità dell’aria e la sostenibilità.

Secondo una classifica redatta confrontando più fonti, si è visto quali sono i dodici paesi dove si vive meglio.

Al dodicesimo posto troviamo il Lussemburgo, un piccolo continente dell’Europa considerato il più vivibile della Terra.

Un vero e proprio paradiso terrestre che si piazza subito dopo l’Islanda, all’undicesimo posto, apprezzata a livello globale per via dell’uguaglianza dei sessi.

Paesi più felici al mondo
Islanda – viaggi.nanopress.it

Al decimo posto, troviamo l’Irlanda, un piccolo stato come i precedenti, che è diventato molto importante per via di alcune aziende della big economy che ha reso molto ricco questo Paese.

Al nono posto si posiziona l’Olanda, dove il benessere fa da padrone per via della sua posizione geografica e per l’importanza storica dei diritti civili.

All’ottavo posto, invece, fa capolino il Canada, considerato il più nordico dei paesi dell’America, dove si vive una forte libertà individuale.

Dove si vive meglio

Il settimo posto va al Regno Unito, dove la presenza della monarchia rende fieri i suoi sudditi e i giovani investono molto sul proprio futuro.

Al sesto posto, troviamo la Svezia, seguito a ruota al quinto posto dalla Danimarca, dove pare esserci la popolazione più felice al mondo.

Fuori dal podio, per poco, al quarto posto una nazione molto vicino a noi, la Svizzera, dove si vive tanta prosperità e libertà.

La medaglia di bronzo, per esserci classificata al terzo posto, va alla Finlandia che primeggia per l’educazione scolastica che funziona in modo impeccabile.

Il suo metodo di insegnamento è considerato il più funzionale di tutti i paesi della Terra così come i risultati raggiunti dai suoi studenti.

Paesi più felici al mondo
Norvegia – viaggi.nanopress.it

Al secondo posto, medaglia d’argento per la Nuova Zelanda, paese non molto abitato che offre molte possibilità per chi ci vive e chi decide di stabilirsi in questa nazione.

Sulla vetta più alta di questa classifica, al primo posto, come paese più felice del mondo dove si vive meglio, troviamo la Norvegia.

Questo paese, per via degli spettacolari scenari, per il ritmo della vita e la ricchezza di possibilità di lavoro, per l’efficienza della mobilità ha ottenuto il primo posto.

Il paese più felice del mondo, è poco popolato ma apprezzato da tutto il mondo e specie dagli europei.

I punteggi che gli hanno fatto ottenere il primo posto in classifica sono stati dati per via della capacità di integrarsi facilmente con gente proveniente da altri stati e per via della libertà individuale.

Impostazioni privacy