Per chi ama avere sempre fiori freschi in casa o per un’occasione particolare Milano offre dei negozi molto interessanti e particolari.
Milano è una città che offre moltissime tipologie di negozi e per tutte le necessità. C’è un’ottima e varia scelta per tutti coloro che amano avere sempre un bouquet di fiori freschi. Può essere per un’occasione speciale o semplicemente perché piace avere la casa colorata e profumata.
Tra i negozi che presentano decorazioni floreali particolarmente curate, ce ne sono alcuni da segnare sull’agenda. Uno di questi si trova in via Santa Croce al civico 21 ed è il Clori Home and Flowers.
È uno dei negozi più conosciuti di Milano che si affaccia sulla piazza della Basilica di Sant’Eustorgio. I proprietari riescono a disporre i fiori e le varie piante in modo molto scenografico arricchendo le vetrine con vasellame di vetro o ceramica.
Un’altra proposta è la Fioreria della Cascina Cuccagna. Si trova in via Privata Cuccagna al civico 2. Un vero e proprio spazio per coloro che amano la natura. Al suo interno infatti si possono trovare tantissime varietà di fiori e di piante.
Fiori, piante e tanto altro
Inoltre, si possono conoscere anche alcuni artisti indipendenti e i gioielli creati con le loro mani oppure prodotti cosmetici organici e tessuti tinti a mano. Nel quartiere di Isola si può invece visitare Offi. Un negozio di fiori molto particolare per la sua offerta inedita e di qualità.
Qui si possono trovare infatti i leucadendri, i cardi e le protee che si possono aggiungere all’interno di un mazzo di fiori di campo. Offi offre anche la proprio professionalità per progettare e realizzare giardini, terrazzi e allestimenti per i vari eventi.
Nella zona di Garibaldi e Sant’Agostino c’è uno dei negozi più affermati a livello nazionale. Si chiama Fridas e appartiene a una catena di negozi di fiori. Al suo interno si possono trovare composizioni floreali già pronte per essere portate a casa.
In piazza San Marco al civico 8 c’è Lami Fiori. Questo è il posto giusto per chi è alla ricerca di qualcosa di molto particolare. Situato vicino alla Basilica di San Marco, nel quartiere Brera, i titolari hanno saputo creare un negozio molto delicato e originale.
Piante dalle proprietà benefiche
Qui si possono trovare fiori rari, ma anche rose e orchidee e oggetti di artigianato molto ricercati e di alta qualità. A Porta a Venezia c’è Wild Milano. Nel negozio è possibile trovare tantissime varietà di piante, ma non solo.
Entrando nel negozio si ha proprio la sensazione di quanto i fiori siano importanti, e non solo perché bellissimi elementi di arredo, ma per la loro capacità di purificare l’aria e di portare calma e serenità.