La città senza legge: in questo luogo la libertà farebbe da padrona

Sapevi che esiste una città senza legge? Ebbene, in questo luogo, la libertà farebbe da padrona. Vediamo dove si trova. 

Slab City – viaggi.nanopress.it

La città senza legge non ha nemmeno acqua, elettricità ne strade, anche se è situata in uno degli stati più ricchi d’America.

Qual è la città senza legge

Si chiama Slab City e viene considerata come l’ultimo posto al mondo dove non ci sono leggi ed è sovrana la libertà. Durante la Seconda Guerra Mondiale, l’area era utilizzata come base militare. Poi, il governo decise di chiuderla e l’area divenne un insieme di rottami e lastre di cemento, attirando lo strato più povero della popolazione. Non è molto lontano da Los Angeles, in California.

Durante l’inverno, il picco massimo di cittadini raggiunge i 2000 abitanti, per lo più senzatetto ed avventurieri. Durante l’estate, con le temperature che sfiorano i 50 gradi, la popolazione scende a 150 abitanti. In città i problemi sono sempre dietro l’angolo poiché in una città senza legge lo stato è assente. Le persone, poi, sembrano non curarsi affatto degli altri, facendo sfregi e dispetti al prossimo continuamente.

Città senza legge – viaggi.nanopress.it

Chi vive a Slab City

Le persone, per lo più senzatetto, scelgono di vivere a Slab City perché gli da una certa, a detta loro, stabilità. Senza regolamentazione legale, infatti, senzatetto e disoccupati trovano un posto dove costruire, in modo rudimentale, le proprie case. L’accesso all’acqua potabile avviene con cisterne di plastica. I pochi che se la possono permettere, inoltre, generano elettricità con dei pannelli solari di fortuna.

Com’è facile intuire, però, non c’è un sistema fognario e la spazzatura non viene raccolta e il servizio di posta nazionale non serve quest’area. La gente per vivere, talvolta, commette furti e tanto altro. Negli anni ’90 ci vivevano gli hippy. Oggi anche chi ha costruito una dimora un po’ più dignitosa, non ne detiene comunque la proprietà legale. Sono tutti abusivi.0

Stando ad alcuni abitanti del posto, è stata la droga a mandare alla deriva la città senza legge poiché le persone che la assumono, alla lunga, possono mostrare segni di schizofrenia. Un luogo atipico, dove il bene e il male coesistono.

Chi abita in questa zona è abituato ai problemi e quasi mai si rivolge alla polizia perché, a detta loro, finiranno per arrestare qualcun altro e non il colpevole, insabbiando il crimine. Tutti dovrebbero conoscere le basi dell’autodifesa. A peggiorare la situazione, ci sono gli esperimenti della vicina base militare che non si curano degli abitanti della zona.

Impostazioni privacy