I mercati più belli e imperdibili di Londra

Mercati di Londra, i più belli e imperdibili da visitare. Da quelli vintage o di design, a quelli dedicati allo street food.

mercati di Londra da visitare
mercato di Portobello Road a Londra – viaggi.nanopress.it

Londra è una delle città più visitate al mondo, con le sue imperdibili attrazioni che ogni anno richiamano milioni di turisti.

Dal Big Ben al Tower Bridge, da Trafalgar Square a Buckingham Palace, sono davvero tanti i luoghi di Londra imperdibili da vedere. Tra i molti altri motivi per cui questa città è così amata però, ci sono anche i suoi molti mercati.

Da quelli vintage o di design, passando per quelli dedicati allo street food o all’antiquariato, i mercati di Londra sono una tappa fissa per tantissimi appassionati e riescono ad accontentare davvero qualsiasi gusto. I più belli ed interessanti? Scopriamoli insieme.

Mercati di Londra, quelli da non perdere

Tra i mercati imperdibili di Londra, troviamo sicuramente il Covent Garden. Si tratta di uno dei mercati coperti più famosi e più interessanti della città, dove troviamo bancarelle e negozi divisi su più piani.

Qui si vendono articoli di tutti i tipi, dai vestiti ai prodotti musicali, ma anche prodotti di antiquariato. A rendere l’atmosfera davvero unica poi, la presenza di molti artisti di strada che con la loro musica rendono gli acquisti ancora più piacevoli. Questo mercato di tiene ogni giorno dalle 10 alle 18, escluso il lunedì.

mercati di Londra da visitare
mercato di Camden Town a Londra – viaggi.nanopress.it

Un altro mercato da visitare assolutamente in questa città è quello di Camden Town, uno dei più famosi in assoluto, nel quartiere punk di Londra. Qui troviamo un’atmosfera davvero unica, con oltre 1000 bancarelle, ma anche negozi di accessori, abbigliamento e antiquariato. Questo mercato si tiene ogni giorno dalle 10.

Per gli appassionati di vintage e antiquariato, da non perdere è il mercato di Portobello Road, nel quartiere di Notting Hill. Qui troverete davvero di tutto, infatti oltre a vestiti e oggetti di arredamento, si possono acquistare anche dischi e poster storici, ma anche bigiotteria e souvenir. Questo mercato si tiene ogni sabato mattina proprio a Portobello Road, ma negli altri giorni è possibile comunque visitare i negozi della via.

Altri bellissimi mercati da visitare in questa città

Oltre a questi celebri mercati, ce ne sono poi altri che in ogni caso meritano una visita e sono apprezzatissimi sia dai londinesi che dai turisti.

Tra questi, troviamo ad esempio il Borough Market, ideale per gli appassionati di street food etnico. Qui infatti troverete cibi tradizionali della cucina spagnola, ma anche di quella libanese, coreana, vietnamita e africana; non mancano poi piatti tradizionali locali, il tutto in un’atmosfera frizzante non lontano da London Bridge, in Southwark Street. Questo mercato è aperto ogni giorno dal lunedì al sabato, a orari alterni.

mercati di Londra da visitare
Borough Market a Londra – viaggi.nanopress.it

Per chi invece in un unico posto cerca cibo, moda e design, allora dovete assolutamente visitare l’Old Spitalfield Market. Un mercato allegro e colorato, dove potrete trovare quindi vestiti, oggetti di design, street food ma anche vinili di grande valore. Un luogo fantastico dove trovare di tutto, alla fermata Liverpool Street della metro.

Non lontano da qui poi, troviamo un altro fantastico mercato da non perdere durante una visita a Londra: il mercato di Brick Lane. Questo luogo è un vero paradiso per gli amanti dell’antiquariato e del vintage, dove trovare tantissime bancarelle che vendono articoli davvero unici nel loro genere. Si raggiunge prendendo la metro e scendendo alla fermata Aldgate East e si tiene tutte le domeniche e anche qualche sabato del mese.

Impostazioni privacy