I luoghi migliori nel mondo per gli amanti di Halloween

Vuoi sfruttare al meglio la stagione di Halloween? Che ne dici di organizzare un viaggio in uno dei posti più spaventosi del mondo? Dai castelli d’Irlanda ai luoghi famosi di Londra alle Catacombe della Sicilia, hai l’imbarazzo della scelta con i luoghi da visitare questo Halloween.

Luoghi spaventosi
Luoghi spaventosi – Viaggi.Nanopress.it

Per me, Halloween è uno dei miei periodi preferiti dell’anno, e di solito sono alla ricerca di posti terribilmente fantastici dove andare. Ci sono tante destinazioni degne di Halloween per il 2022 da controllare, e non è troppo tardi per prenotare una vacanza “spaventosa” all’ultimo minuto per festeggiare.

Dove andare ad Halloween quest’anno

Salem, Massachussets

Salem, Massachussets – viaggi.nanopress.it

Salem ha una storia oscura di avvenimenti infestati che risalgono ai processi alle streghe di Salem nel 1692. Più recentemente, Salem è stata anche l’ambientazione dell’ormai leggendario film di Halloween, Hocus Pocus. La “città delle streghe” è la destinazione perfetta per Halloween negli Stati Uniti.

Goditi tutte le boutique spettrali, i negozi di articoli da regalo e le attrazioni intorno alla città. Dirigiti verso la Witch House, visita la House of Seven Gables, cerca di non urlare nel Museo delle streghe di Salem e dai un occhiata agli spettacoli horror dal vivo.

Halloween Festival a Bruxelles

Halloween Festival, Bruxelles – viaggi.nanopress.it

Se festeggi Halloween a Bruxelles, ci sono diversi posti spettrali dove trascorrere la serata. Uno è il Festival di Halloween il 31 ottobre che si svolge nel comune di Saint-Gilles ed è co-organizzato dal Center for Fantastic Art.

La serata inizia nel parco Pierre Paulus, dove varie attività come sessioni di trucco spaventoso, concerti, spettacoli di giocolieri, intratterranno la gente. Alla fine della sfilata ci sarà Halloween Man ad attendere la folla. In piedi alla finestra superiore del museo, diffonderà gioia ed eccitazione tra i più piccoli lanciando caramelle in giro.

Successivamente, puoi visitare il Fantastic Art Museum. 

Edimburgo, Scozia

Edimburgo – viaggi.nanopress.it

La Scozia è piena di castelli infestati e altri luoghi spettrali, come Edinburgh Vaults, una serie abbandonata di camere labirintiche che marciscono sotto South Bridge che è diventata una bizzarra attrazione turistica dove alcuni hanno riferito di aver intravisto il fantasma malvagio di un uomo senza volto durante il tour.

Figure oscure di anime perse si nascondono nelle profondità del Castello di Edimburgo, tra cui un suonatore di cornamusa fantasma e un batterista senza testa.

Trascorri la notte al castello di Dalhousie e potresti intravedere il fantasma di Lady Catherine, lo spettro più frequentemente segnalato in questa fortezza del XIII secolo trasformata in hotel.

Castello di Dracula, Transilvania

Castello di Dracula, Transilvania – viaggi.nanopress.it

La Transilvania, famosa anche per essere la patria del vampiro assetato di sangue, Dracula, è una vera regione della Romania. Ovviamente il conte Dracula è un personaggio immaginario creato dall’autore irlandese Bram Stoker.

Ora la Romania e soprattutto la regione della Transilvania è diventata una destinazione perfetta non solo per le sue bellezze naturali, ma anche per gli amanti di Dracula che seguono le orme del famigerato Conte da un castello all’altro.

Ci sono anche eventi speciali in molti dei castelli della Transilvania. Due dei più famosi sono il Castello di Bran (alias Castello di Dracula) che offre feste spettrali con danze malvagie delle fate, e Sighișoara dove nacque il vero Vlad Dracul nel 1431.

Universal Studio, Orlando

Universal Studio Orlando – viaggi.nanopress.it

Negli ultimi cinque anni, gli Universal Studios hanno offerto ai loro ospiti tra le sette e le dieci case infestate. Di solito circa la metà è creata dagli Universal Studios e l’altra metà è basata su famosi film horror.

Di recente abbiamo visto Stranger Things, Ghostbusters, American Horror Story, Freddy vs Jason, una varietà di film di Blumhouse e innumerevoli altri. Accanto alle case infestate, ci sono anche zone spaventose nelle strade del parco. Non è possibile raggiungere una singola attrazione senza attraversare almeno una zona.

Londra

Pub di Londra – viaggi.nanopress.it

Londra è una delle città più infestate del mondo, con praticamente un numero infinito di luoghi in cui è noto che i fantasmi vagano. La Torre di Londra, un tempo dimora di prigionieri politici che furono torturati e successivamente giustiziati, offre anche tour piuttosto affascinanti in cui ascolterai ogni sorta di storie spettrali.

Se stai cercando un altro ottimo modo per trascorrere Halloween a Londra, ti consigliamo vivamente di fare un giro dei pub londinesi spettrali. La città è piena di pub infestati da fantasmi, oltre a storie violente. Halloween è il momento perfetto per dare un’occhiata a questi pub e conoscere il lato oscuro della storia di Londra.

Eastern State Penitentiary, Filadelfia

Eastern State Penitentiary – viaggi.nanopress.it

Se vuoi visitare uno dei luoghi più terrificanti e presumibilmente più infestati del mondo, vai a Filadelfia. La città ospita l’Eastern State Penitentiary, ora abbandonato, e i visitatori possono fare un tour notturno, giustamente chiamato Terrore dietro le mura.

Costruito nel 1829 con mura simili a castelli e imponenti torri di guardia, fu la prima prigione a istituire l’isolamento, con i prigionieri che vivevano da soli, mangiavano da soli e si esercitavano da soli. Non a caso, si ritiene che abbia causato malattie mentali tra i suoi prigionieri.

Il museo dei Vampiri, Parigi

Museo dei Vampiri – viaggi.nanopress.it

Il Museo dei Vampiri di Parigi è l’unico museo al mondo dedicato ai vampiri. È stata fondato da Jacques Sirgent, vampirologo di professione. Organizza anche visite guidate al Cimitero di Père Lachaise dove crede fermamente che Dracula (quello vero) sia sepolto.

Il Museo dei vampiri è in realtà solo una grande stanza piena della collezione di oggetti legati ai vampiri di Jacques Sirgent. Ci sono poster, maschere, video di Dracula, trattati di vampirologia e altre curiosità. L’oggetto più prezioso del museo è un kit per combattere i vampiri del XIX secolo.

È un museo privato, quindi a parte questi eventi speciali è aperto solo su appuntamento.

Irlanda

Irlanda – viaggi.nanopress.it

Una visita in Irlanda non significa solo essere circondati da paesaggi mozzafiato, ma anche conoscere castelli secolari che nascondono molti segreti affascinanti e inquietanti. Se ne hai il coraggio, puoi anche passare la notte in uno di loro, come Ross Castle nella contea di Meath. Costruita nel 1536, questa struttura in pietra in stile torre è ora gestita come B&B.

Ma non pensare di dormire molto. Gli ospiti spesso si svegliano di notte sentendo voci e porte che sbattono da sole. Alcuni hanno persino sentito la presenza di uno spirito seduto sul bordo del loro letto.

Se un pernottamento è un po’ eccessivo, prendi in considerazione un tour del castello di Malahide, che secondo quanto riferito ospita almeno cinque fantasmi, tra cui un custode del XVI secolo noto come Puck.

Il castello di Leap vicino alla pittoresca cittadina di Birr è considerato uno dei più infestati d’Europa, un tempo teatro di molte azioni terribili e ora famoso per le sue apparizioni inquietanti.

New Orleans, Louisiana

New Orleans, Louisiana – viaggi.nanopress.it

Halloween è il secondo momento più celebrato a New Orleans dopo il Mardi Gras e la città ha molti eventi spaventosi durante tutto il mese. Una lunga storia di voodoo, innumerevoli luoghi infestati e la sua famigerata scena di festa ne fanno una destinazione ideale per la stagione.

Esplora il quartiere francese, dove puoi passeggiare tra i negozi voodoo e saperne di più sulla pratica secolare, e fai uno dei tanti tour infestati offerti, che includono visite ai cimiteri di fama mondiale dove i cari defunti sono sepolti nelle tombe sopra terra.

Non perdere il tour dopo il tramonto della misteriosa palude di Manchac, dove sarai deliziato con i racconti delle centinaia di persone che morirono in un’onda di marea.

Williamsburg, Virginia

Williamsburg, Virginia – viaggi.nanopress.it

Luogo di nascita della rivoluzione americana, Williamsburg è rinomata per le sue leggende e la sua storia infestata. A Colonial Williamsburg, puoi fare un tour a piedi di siti noti per i loro abitanti soprannaturali.

Popolare ad Halloween ma offerto tutto l’anno, combina il folklore locale con storie di fantasmi, approfondimenti storici e intrattenimento. Spettacoli ed eventi speciali sono sempre presenti ad Halloween.

Sicilia, Italia

Catacombe dei Cappuccini, Sicilia – viaggi.nanopress.it

L’Italia è meravigliosa in autunno e sembra anche essere la patria di una serie di inquietanti catacombe. Le Catacombe dei Cappuccini sono una cripta funeraria a Palermo, in Sicilia, e sebbene sia decisamente affascinante, se sei incline agli incubi, non pensare di rimanere intrappolato all’interno.

Nel XVI secolo, i monaci del monastero di Cappuccino scoprirono che il corpo di uno di loro, che era stato deposto nelle catacombe, era stato mummificato naturalmente. Oggi contiene circa 8.000 mummie molto ben conservate ed è aperto ai turisti: molti hanno affermato di aver sentito fischi, sussurri e alcuni hanno persino trovato scheletri riorganizzati in posizioni diverse.

Impostazioni privacy