I laghi più belli d’Europa da visitare in questo periodo

I laghi più belli d’Europa da visitare in una delle stagioni più belle dell’anno, una vacanza per immergersi nella natura e panorami unici.

Finlandia
Finlandia-viaggi.nanopress.it

Il Vecchio Continente offre panorami unici e natura incontaminata ideali per vivere una vacanza, anche breve, in questo periodo di fine primavera. Per chi ama il paesaggio lacustre, l’Europa ospita luoghi unici dove passare anche solo qualche giorno in completo relax.

La prima meta da raggiungere è la Finlandia e il suo Lago Saimaa. Il panorama è molto particolare. Si tratta di una distesa di diversi bacini collegati tra di loro e avvolti da vaste pinete. E’ il luogo ideale per immergersi completamente in una natura incontaminata.

La Scozia, terra di storie antiche e leggende, ospita il Loch Shiel. Uno specchio di acqua dolce circondato da boschi e distese di prati, ideali per i pascoli. Una delle attività più apprezzate dai visitatori è concedersi una gita in barca.

In Romania, tra i Monti Retezat, si può fare un viaggio nel tempo visitando il Lago Bucura, un bacino lacustre di origine glaciale ed è il più grande del Paese. Nei Monti Tatra, al confine con la Slovacchia, la Polonia ospita il Lago di Morskie Oko.

I laghi europei

Uno specchio di acqua cristallina a ben 1400 metri di altezza. Una leggenda narra che il nome fu dato da un viaggiatore che scoprì il lago mentre il sole stava tramontando e l’acqua scintillava come “un occhi di mare sotto la luce del crepuscolo”.

Spostandosi in Baviera, alle pendici dello Zugspitze, si trova una vera perla turchese, il Lago Eibsee. Ci si arriva prendendo una funivia che porta direttamente sulla cima della montagna. Nel Parco Nazionale Storico di Trakai, vicino alla capitale della Lituania, si trova un piccolo lago,  il Lago Galve.

La sua particolarità è quella di ospitare una piccola isola su cui sorge un antico castello del XVI secolo. Nel Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, in Croazia, si può passeggiare in una riserva forestale incontaminata che ospita ben 16 laghi collegati tra loro da alcune cascate.

Lago italiano
Lago italiano-viaggi.nanopress.it

In Svizzera si trova un lago molto pittoresco ed è il Lago di Thun. Ha origine grazie al fiume Aar, il quale ospita, lungo le sue rive, dei bellissimi villaggi tutti da visitare. Ed anche il nostro Bel Paese, ne ospita uno molto particolare.

Lago di Sorapis

Si tratta del Lago di Sorapis, incastonato tra le alte vette delle Alpi. Infine, volando nell’Arcipelago delle Azzorre, si può raggiungere l’isola di São Miguel. Ed è proprio nel suo centro che si può visitare il Lagoa do Fogo.

Un lago vulcanico che regala un panorama unico grazie alla sua particolare posizione all’interno della caldera Agua de Pau. E’ un’area protetta, di conseguenza non è possibile tuffarsi nel lago.

Impostazioni privacy