I consigli migliori per affrontare un lungo volo

Avete progettato un viaggio che richiede un lungo volo? ecco quali sono i consigli per affrontarlo al meglio e godersi appieno la vacanza.

lungo volo consigli
lungo volo in aereo, come affrontarlo – viaggi.nanopress.it

L’estate è ormai arrivata e sono in tantissimi quelli che per le loro vacanze estive hanno optato per mete iconiche e più lontane.

Tra le più gettonate, ad esempio New York, Tokyo, Bangkok, Buenos Aires, mete diverse ma accumunate da una caratteristica: richiedono un lungo volo. Visitare queste mete così lontane infatti, è impossibile con qualsiasi altro mezzo di trasporto, e anche in aereo, il viaggio sarà purtroppo molto lungo.

Una prospettiva di viaggio che sembra davvero terribile per chi non ama viaggiare in aereo per lunghe tratte, ma che invece può risultare meno problematica grazie ad alcuni consigli da mettere in pratica.

Andiamo quindi a vedere quali sono i consigli più utili per affrontare un lungo volo e tutto quello che c’è da sapere.

Viaggi in aereo, alcuni dati

Per prima cosa, iniziamo con il dire che l’areo è il mezzo di trasporto più sicuro al mondo, con un tasso di mortalità che si ferma allo 0,27 su un milione di voli totali. Se quindi rientri tra le persone che hanno paura perché pensano che viaggiare in aereo sia pericoloso, sappi che non è affatto così.

lungo volo consigli
l’aereo è il mezzo più sicuro – viaggi.nanopress.it

L’aereo poi, è sicuramente il mezzo di trasporto più veloce, e quindi vi permetterà di raggiungere la meta che avete scelto per le vostre vacanze in modo molto più veloce, evitando di arrivare già troppo stanchi dal viaggio. E’ quindi il mezzo migliore da scegliere anche quando si tratta di mete piuttosto vicine a noi.

Nel caso di destinazioni più lontane poi, l’areo spesso diventa l’unico mezzo di trasporto da scegliere, e in questo caso per rendere il viaggio più piacevole, basta mettere in pratica alcuni semplici consigli di viaggio, per affrontare al meglio anche voli lunghi.

Lungo volo: i consigli migliori per affrontarlo

La prima cosa da prendere in considerazione quando si prenota un viaggio aereo, è la scelta dei posti a sedere. Negli ultimi anni infatti, tutte le compagnie aeree permettono di scegliere il proprio posto, con una tassa aggiuntiva da pagare. Se questo può essere superfluo su un volo breve, diventa davvero fondamentale in tratte più lunghe, soprattutto se avete particolari esigenze.

Se infatti soffrite di mal d’aereo, o semplicemente le turbolenze potrebbero infastidirvi, nel caso ci fossero, scegliete i posti a sedere vicino le ali; questi infatti, dovrebbero essere i posti dove le turbolenze si sentono meno.

lungo volo consigli
consigli per viaggiare in aereo – viaggi.nanopress.it

Se invece apprezzate particolarmente le poltroncine reclinabili, sappiate che i posti dell’ultima fila non hanno questa opzione e potrebbero quindi risultare più scomodi; inoltre, trovandosi in fondo, sono più vicini ai bagni e quindi durante il viaggio avrete meno tranquillità calcolando le persone che potrebbero usufruite dei servizi igienici.

Al contrario però, questo posto potrebbe essere l’ideale se avete necessità di andare spesso in bagno.

Ma cosa fare per rilassarsi durante un viaggio lungo in aereo? Sappiate che internet non prende, quindi se volete vedere ad esempio un film o una serie tv sul vostro cellulare o sul pc, dovrete prima scaricarlo in modo da vederlo senza problemi durante il viaggio.

Una buona idea è quella di leggere un libro, che può aiutarvi a rilassarvi, oppure provare a dormire per far passare il tempo più velocemente (in questo caso non dimenticate i tappi per le orecchie!).

Non dimenticate poi di portarvi qualche spuntino per il viaggio, anche se per le lunghe tratte sono previsti comunque i pasti. Un’altra cosa importante è ricordarsi di bere molto, anche per evitare il jet leg, mentre da evitare assolutamente alcool e caffè sia prima che durante il volo.

Impostazioni privacy