Hyde Park a Londra: per Natale 2012 sculture di ghiaccio in arrivo

Hyde Park a Londra Natale 2012
Hyde Park a Londra Natale 2012

Hyde Park a Londra, in occasione del Natale 2012, si trasforma in un giardino delle meraviglie: vedere per credere, il più famoso parco londinese diventa la sede di tutti i principali eventi natalizi della città. E soprattutto si riveste di neve e ghiaccio, mettendo in campo una serie di sculture curate fin nei minimi dettagli che troverete ad aspettarvi al The Magical Ice Kingdom.
Ebbene sì, se siete tra i fortunati che passeranno il Natale 2012 a Londra un salto al Winter Wonderland di Hyde Park è d’obbligo: che siate in coppia, coi bambini o con gli amici, poco importa, il villaggio invernale delle meraviglie piacerà a tutti. E soprattutto vi catapulterà immediatamente nella magica atmosfera natalizia.

Avete mai visto un muro di ghiaccio, costituito da mattoni veri e propri (trasparenti)? Beh, a Natale a Hyde Park potreste imbattervi in una costruzione simile. Gli artisti londinesi, infatti, sono già al lavoro per rendere The Magical Ice Kingdom (una delle sezioni del Winter Wonderland) ancora più perfetto del solito.
Non è un caso, infatti, che Londra rientri tra le destinazioni preferite per Natale 2012. Vi serve una motivazione ulteriore per convincervi? Guardate qui sotto.

Muro di ghiaccio Winter Wonderland
Muro di ghiaccio Winter Wonderland

Ma non è tutto: The Magical Ice Kingdom, infatti, è il regno del ghiaccio e offre spettacoli e attrazioni tutte legate a questa tematica. Per esempio, seguite le tracce e scoprite un’intera foresta popolata da tantissimi animali del bosco…tutti brillanti di ghiaccio trasparente.

Animali  della foresta
Animali della foresta

Ci sono i lupi, i cervi, ma anche gufi e volpi. E poi, essendo un paesaggio ghiacciato, ovviamente non mancano gli orsi. Ma non solo animali reali (anche se di ghiaccio) troverete a The Magical Ice Kingdom: lasciatevi andare, tornate bambini e andate a caccia (senza fucile) del rarissimo unicorno, che vi porterà direttamente nel castello di ghiaccio.

Orsi e bambini
Orsi e bambini

The Magical Ice Kingdom è un’esperienza unica e molto suggestiva, soprattutto se siete in compagnia dei vostri bambini (ma colpirà anche voi, potete starne certi). A livello pratico, tenete presente che l’ingresso a Winter Wonderlan, il grande parco natalizio montato a Hyde Park, è gratuito: ma l’accesso ad alcune attrazioni richiede invece l’acquisto di un biglietto.
Tra queste c’è anche The Magical Ice Kingdom, la cui preparazione ha richiesto tempo e sforzi agli artisti.

Draghi cinesi a Londra
Draghi cinesi a Londra

I biglietti d’ingresso a The Magical Ice Kingdom hanno i seguenti prezzi:
 

  • Adulti: 8 sterline
  • Bambini: 6 sterline
  • Famiglie: 24 sterline

Tenete conto che Winter Wonderland è aperto tutti i giorni (a esclusione del 25 dicembre) dalle 10.00 alle 22.00.

Impostazioni privacy