Hrensko, un piccolo villaggio da fiaba immerso nella natura della Svizzera

Sapevi che esiste un piccolo villaggio chiamato Hrensko, immerso nella natura della Svizzera? Sembra quasi uscito da una fiaba, ma scopriamo dove si trova!

Hrensko piccolo villaggio da fiaba
Hrensko, piccolo villaggio da fiaba – viaggi.nanopress.it

Nella straordinaria natura della Svizzera esiste un piccolo villaggio che sembra uscito dal mondo della favole. Stiamo parlando di Hrensko, un pittoresco villaggio che porta al Parco Nazionale della Svizzera Boema, dove la natura regna incontrastata.

Hrensko si trova nel distretto di Děčín, che fa parte di Ústí nad Labem, una regione accogliente e ricca di percorsi naturali. Ideale per coloro che vogliono evitare i luoghi affollati, il villaggio è un vero scrigno di sorprese e consente di scoprire scorci naturali dalla bellezza impareggiabile.

Situato ai confini della Repubblica Ceca, è abitato da appena 290 persone ed è un vero gioiello della Cecenia, ricco di paesaggi mozzafiato, talmente belli da lasciare senza parole. Scopriamo tutto su questo magnifico villaggio!

Hrensko, il villaggio che sembra uscito dalle favole

Incastonato nella natura e circondato da gole con acque cristalline, pareti rocciose e scogliere suggestive, Hrensko è un villaggio unico con le sue piccole case a graticcio che creano una visione pittoresca. In questo luogo il tempo sembra essersi fermato e la natura che lo circonda è il solo punto di riferimento.

villaggio hrensko svizzera
hrensko – viaggi.nanopress.it

Grazie alla presenza di itinerari segnalati, è possibile partire da Hrensko per andare alla scoperta del territorio della Svizzera Boema e giungere al Parco Nazionale, dove ci sono pareti rocciose così alte che sembrano quali raggiungere il cielo, ma anche lussureggianti boschi e fiumi trepidanti.

Un villaggio immerso nella natura

Meta ideale per chi desidera trascorrere una vacanza immerso nella natura, Hrensko è un villaggio dove si respira un’atmosfera rilassante, dove i ritmi scorrono lenti e si può percepire una straordinaria sensazione di pace.

La location è ideale per rigenerare corpo e spirito e consente di scoprire il fantastico della natura, e si apprezzarne ogni particolare. Da questo villaggio si accede al Parco Nazionale della Svizzera Boema, ma da qui partono anche diversi sentieri tracciati da percorrere per visitare al meglio le sue bellezze.

Cosa vedere a Hrensko

In questo magnifico villaggio sono tante le cose da vedere e da ammirare. Per esempio, stupenda è la Porta di Pravcicka, un arco di roccia arenaria maestoso simbolo del Parco Nazionale. Alto ben 21 metri, è largo 27 e colpisce per la sua bellezza scenografica. Per raggiungere l’arco bisogna camminare attraverso il bosco seguendo il fiume, e una volta raggiunta la cima può godere una vita magnifica.

hrensko villaggio
hrensko – viaggi.nanopress.it

Altrettanto scenografiche e affascinanti sono le gole di Kamenice, che in alcuni punti arrivano anche fino a 150 metri. In questo luogo si alternano pareti a strapiombo e acque cristalline, che offrono alla vista uno spettacolo dalla bellezza mozzafiato. Anche se si tratta di una gola piuttosto ripida, vale la pena esplorarla per gli scenari che riserva durante il percorso.

Per esplorare la gola si possono percorrere sentieri escursionistici da soli oppure con visite guidate in barca lungo il fiume. Da vedere vicino a Hrensko è anche Mezní Louka, un paesino distante dal villaggio 5 chilometri, raggiungibile anche a bordo del trenino Hřenský express. Lungo il percorso si può godere un panorama spettacolare!

Questo villaggio è veramente un gioiello della natura ed è fra i luoghi più belli da visitare della Svizzera!

Impostazioni privacy