Mentre pesca nota un’ombra scura avvicinarsi: cosa è accaduto poco dopo

Pesca da record nelle acque del fiume Ohio: due pescatori si imbattono in qualcosa di incredibilmente grande durante una delle loro battute.

Mentre pesca nota un ombra scura
Mentre pesca nota un ombra scura – viaggi.nanopress.it

Una battuta di pesca da record per due pescatori americani. Durante la loro uscita sul fiume Ohio, nel Kentucky (USA), i due si sono imbattuti per sbaglio in un gigantesco esemplare di pesce gatto blu.

Si tratta della specie più grande di pesce gatto, tra tutte le 30 diverse presenti in America.

Pesca da record in Kentucky: un pesce gatto blu da più di 40 chili

I due amici Micheal Robinson e Terry Raymer si trovavano sulla loro imbarcazione per portare a termine la loro battuta di pesca giornaliera, quando qualcosa di grande e potente ha afferrato e strattonato in maniera violenta l’esca gettata tra le acque.

I due si sono quindi aiutati a vicenda per tirare su il grande bottino catturato della cui identità erano ancora ignari completamente. Con grande sorpresa, si rendono poi conto di aver portato sulla loro barca un grandissimo pesce gatto blu. L’ennesimo, a dirla tutta.

Terry infatti era già stato il protagonista di una pesca altrettanto da record il 15 marzo dell’anno precedente catturando un esemplare da 82 libbre.

La coincidenza interessante è che, sempre il 15 marzo degli ultimi quattro anni prima della recente scoperta, il pescatore aveva preso altri pesci gatto blu (uno l’anno sempre in quella data di marzo) di ben 80, 82 e 75 libbre.

pesca da record
pesca da record – viaggi.nanopress.it

L’ultima cattura, quella recente, vede l’enorme pesce pesare ben 95 libbre (circa 43 chili) e superare quindi di gran lunga tutti gli altri trovati durate gli ultimi quattro anni.

Tutti i pesci delle catture incredibili nuotavano nelle stesse acque. Terry Raymer ha detto scherzosamente durante un’intervista: “Penso di tornare di nuovo a pescare il 15 marzo del prossimo anno”.

Da bravi professionisti, il grande pesce gatto (così come tuti gli altri) è poi stato rilasciato in acqua dopo essere stato pesato e analizzato per bene.

Per tirarlo su ci è voluta una battaglia lunga circa 10 minuti; il pesce sembrava avvicinarsi dritto dritto verso la barca come se non si fosse accorto di essere stato preso.

Seppur enorme, non si tratterebbe comunque del più grande esemplare mai trovato prima. IN virginia nel 2011 infatti un pescatore ne ha catturato uno dal valore di 143 sterline a Kerr Lake.

Altre pesche da record

Le acque del Mississippi non sono nuove e mai lo saranno per quanto riguarda la pesca di grandi creature. Sono tanti i pescatori che ogni anno si trovano a tu per tu con il più grande pesce mai catturato durante la loro vita e ognuno di questi sembra sempre stabilire un nuovo record.

Anche il professionista Eugene Kronley ha avuto la possibilità di provare l’ebbrezza di una straordinaria cattura. Di recente ha infatti pescato un esemplare di pesce gatto blu di ben 131 libbre (59,4 chili).

pesce gatto blu
pesce gatto blu – viaggi.nanopress.it

Tra gli altri fortunati, troviamo anche la coppia formata da Paula e Ken Smith che ha pescato sul Kentucky Lake un pesce gatto da circa 40 chili. E ancora Tim Pruitt il quale ha catturato un pesce da 56,2 chili.

Il pesce gatto blu

Il pesce gatto blu è una specie originaria del Mississippi che nuota anche nelle acque del Missouri, dell’Ohio, del Tennessee e dell’Arkansas.

Si tratta di un esemplare che è stato poi introdotto anche in tanti altri corsi d’acqua e laghi artificiali d’America ed è una delle più grandi specie nordamericane. Basti pensare che le sue dimensioni possono raggiungere anche i 165 centimetri di lunghezza e i 68 chili di peso.

Sono pesci carnivori che si nutrono per lo più di pesci più piccoli, molluschi bivalvi e invertebrati. La sua cattura in America è dovuta alla pesca sportiva, ma spesso viene anche catturato per le sue carni.

Impostazioni privacy