Hotel, queste cose puoi portartele a casa senza pagare ma nessuno lo sa

Gli hotel sono fantastici perché sono super confortevoli. Hanno anche molte cose gratuite, ma quali possiamo portare via?

hotel puoi portarti a casa queste cose
Hotel, cosa puoi portarti a casa – viaggi.nanopress.it

Ci sono alcune cose che puoi portare con te quando soggiorni in un hotel e altre che non puoi. Questo può creare confusione, quindi è utile esserne sicuri prima di fare rifornimento. Alcune persone prendono souvenir dai loro viaggi come un modo per ricordare la loro vacanza, e altri li prendono come un’opportunità per ottenere un regalo gratuito. 

Gli albergatori sanno che spesso gli ospiti portano a casa ciabatte o mini flaconi di shampoo, perché non possono essere usati da altri ospiti. Tuttavia, questa regola non si applica ad altri oggetti nella stanza.

Cosa poter prendere omaggio in hotel?

Partiamo dalle cose più note, i prodotti per il bagno, compresi quelli disponibili in dispenser più grandi e quelli che vengono lasciati in piccoli campioni. Non mancano mai balsamo e shampoo, saponette, gel doccia e altri prodotti, a seconda del livello di raffinatezza dell’hotel.

Più l’hotel è prestigioso, e più è curato nei dettagli, più varietà di prodotti puoi trovare nel bagno. Ad esempio, potresti trovare creme per le mani e per il corpo, cotton fioc, lozioni varie, spugne per il corpo, prodotti scrub, spazzolini da denti, prodotti per il cucito e prodotti per la barba come creme e rasoi.

camera di hotel
Hotel – viaggi.nanopress.it

Potresti trovare anche della cancelleria, ma al contrario di quello che si pensi, non viene lasciata lì come prodotti omaggio, ma sono lì per essere utilizzati dagli ospiti durante l’alloggio. E anche tè e caffè sono nella stanza per un uso al momento dell’alloggio e non per essere portati via. 

L’hotel vuole che tutti i suoi averi rimangano al loro posto, quindi non si devono toccare asciugamani, tazze o mobili. Anche gli ombrelli che ti vengono dati, il ferro da stiro preso in prestito o tutto ciò che viene richiesto alla reception, vanno restituiti.

Le cose che puoi portare a casa

Dei prodotti che troverai in bagno a volte puoi trovare prodotti gratis che puoi portare a casa. Ma alcune cose non sono gratuite e non dovresti mai toccarle, per la propria igiene.

Cosa puoi portare via: prodotti che sono stati personalizzati con il tuo nome, pantofole usa e getta, tutti i prodotti per il bagno come lucida scarpe, spugne, rasosi, creme e simili. 

accessori di cortesia hotel
Prodotti di cortesi – viaggi.nanopress.it

Cosa non puoi portare via: i blocchi di carta con cover in cuoio, gli accappatoi (e se qualcuno ne rubasse uno, il conto della camera salirà). A volte, ci sono anche dei cartelli nella stanza che avvertono i clienti delle conseguenze del furto di un accappatoio.

In più, non è consentito rubare cuscini. Questa è una cattiva abitudine di cui sembrano godere molte star della musica internazionale. Ad esempio, Noel Gallagher possiede molti cuscini che ha rubato mentre era in Italia.

Anche il mini frigobar in camera è spesso soggetto a furti, e molti hotel dispongono di sensori che monitorano i movimenti delle persone all’interno del frigorifero, in modo da evitare sostituzioni o furti.

Impostazioni privacy