Hotel più lussuosi del mondo: la classifica da Parigi a Las Vegas

[galleria id=”4331″]

La classifica che vi presentiamo riguarda gli hotel più lussuosi del mondo: oltre ad essere accomunati dai prezzi alle stelle, questi alberghi si riconoscono sicuramente dalla posizione privilegiata, dalla cordialità del personale, sempre a disposizione di ogni esigenza del cliente, dalla cura degli ambienti e dei dettagli e dell’arredamento impeccabile. Chi non ha mai sognato di soggiornare in uno degli hotel più belli del mondo? Non essendo questa opportunità alla portata di tutti, permettiamoci almeno di sognare un soggiorno negli hotel più cari del mondo: da Parigi, a Dubai, da Mosca a New York, questa classifica vi lascerà senza fiato e vi farà venire voglia di tentare la fortuna con un gratta e vinci per poter prendere un aereo e vedere cosa si prova a vivere almeno una notte da nababbi in questi meravigliosi hotel da sogno.

In Grecia troviamo il fantastico Grand Resort Lagonissi, a circa 50 chilometri da Atene, considerato da molti l’hotel più lussuoso del mondo: tenetevi forte, perchè il prezzo della suite Royal Villa parte da ben 50.000 dollari a notte! Questo hotel è davvero formidabile e offre ai suoi ospiti l’opportunità di cenare a lume di candela tra le azzurre acque del Mar Egeo, ma anche quelle di un trattamento di benessere nella sua Blu Spa, uno dei centri termali più grandi al mondo. Nel nostro viaggio tra gli hotel più lussuosi nel mondo ci spostiamo alle Bahamas, poichè qui si trova l’Atlantis Paradise Island: stiamo parlando di uno degli hotel più grandi del mondo, dove per dare un po’ di numeri si trovano 2.317 camere, 11 piscine, 17 ristoranti ed il casinò più grande delle Bahamas; il prezzo della Bridge Suite parte da 25.000 dollari a notte. Rimaniamo sempre su destinazioni esotiche ma ci spostiamo a Dubai: nella capitale mondiale del lusso e dell’eccesso non poteva mancare uno degli hotel più cari del mondo. Si tratta del Burj Al Arab, un hotel a sette stelle inserito in una struttura futuristica alta 321 metri dalla caratteristica forma a vela i cui interni sono decorati prevalentemente con i colori blu e oro; il prezzo della Suite Royale parte da 18.000 dollari a notte.

Gli hotel Four Seasons sono in tutti il mondo sinonimo di alta qualità, lusso e ovviamente prezzi stratosferici e infatti nella nostra classifica degli hotel più lussuosi del mondo ne troviamo ben due: stiamo parlando del Four Seasons George V di Parigi, la cui Suite Royale costa dai 16.000 dollari a notte in su e del Four Seasons di New York, la cui Ty Warner Penthouse al cinquantaduesimo piano costa 34.000 dollari a notte e prevede, tra gli altri servizi, un maggiordomo 24 ore su 24, un ascensore privato e 400 metri quadrati di lusso. Sempre negli States non scordiamoci di Las Vegas, la capitale del lusso d’oltreoceano: qui si trova Le Palms Casino Resort, dove ogni stanza è dotata di jacuzzi, solarium privato e televisore al plasma; nella suite Hugh Hefner Sky Villa è raffigurato il coniglietto di Playboy sul soffitto in vetro e il prezzo di una notte parte da 40.000 dollari. Ma torniamo in Europa poichè tra gli hotel più lussuosi del mondo troviamo anche due alberghi di Ginevra: stiamo parlando di Le Richemond, situato nel cuore della città, dove la Royal Armleder Suite costa 17.500 dollari a notte, e del President Wilson, la cui Royal Penthouse Suite è dotata di ben quattro stanze e sei bagni, alla modica cifra di 33.000 dollari a notte.

Per finire la nostra classifica ci restano solo due tra gli hotel più belli del mondo: se volete visitare la fredda e affascinante Mosca, perchè non alloggiare al Ritz-Carlton Moscow? L’albergo ha solo suite di lusso e da qui la vista è spettacolare, poichè si possono ammirare la Piazza Rossa con la Cattedrale di San Basilio e il Cremlino: il prezzo della Suite Ritz-Carlton è di 18.200 dollari a notte. Infine torniamo a Parigi, dove ultimo ma non per importanza troviamo il Park Hyatt-Vendôme, dove in ogni suite è inserita una mini spa: il prezzo della Suite impériale è di 15.500 dollari a notte. Se gli hotel più cari e più belli del mondo li possiamo solo sognare, nulla ci vieta di visitare comunque la meravigliosa Parigi, magari alloggiando in una struttura un po’ più economica! Tra la Torre Eiffel, l’Arco di Trionfo e Notre Dame ecco i monumenti principali da vedere nella Ville Lumièr per non perdersi nulla di una delle città più romantiche e magiche di tutto il mondo.

Impostazioni privacy