Hotel, lascia un bicchiere sulla tavoletta del WC prima di andare a letto: il motivo

In pochi conoscono questo trucco che devi assolutamente utilizzare quando sei in hotel, lascia un bicchiere sulla tavoletta del WC, ecco perché.

hotel lascia un bicchiere sulla tavoletta
Lascia un bicchiere sulla tavoletta del WC – viaggi.nanopress.it

Non tutti sono a conoscenza dei tanti trucchetti domestici che ci sono. Questi però a volte possono fare la differenza in casa e fuori casa, come ad esempio in hotel. Questo che ti stiamo per andare a spiegare è davvero semplice e lasciando un bicchiere sulla tavoletta del WC potrai evitare problemi. Ecco perché dovresti farlo.

Hotel, lascia un bicchiere sulla tavoletta del WC: ecco perché devi farlo

Il bagno e i sanitari possono essere un luogo molto sporco anche se sottoposti spesso a pulizia. Quando poi si è in hotel non si è mai certi e qui si possono nascondere tantissime tipologie diverse di batteri. Tra queste possiamo nominarne alcune come ad esempio lo Streptococcus, il Campylobacter e l’Escherichia.

Proprio per questo per evitare infezioni e qualsiasi tipo di malattia è meglio controllare che sia pulito correttamente. Magari anche portandosi dei detergenti appositi con se. Spesso basta avere un semplice prodotto chimico presente in supermercato che serve ad igienizzare così da stare sicuri.

bicchiere sulla tavoletta del WC
bicchiere sulla tavoletta del WC – viaggi.nanopress.it

Nel giro di pochi giorni si accumulano sul WC una serie di batteri che possono essere molto pericolosi. A dimostrarlo è stato uno studio inglese. Ma pulire e avere tutto igienizzato non è il solo problema che potresti riscontrare. Per questo devi mettere un bicchiere sulla tavoletta del WC.

Spesso dal Wc possono fuoriuscire anche degli insetti o animali indesiderati e questo metodo andrà a intervenire proprio su questo problema. Mettendo infatti un bicchiere sul WC siete sicuri che nulla potrà uscire fuori senza che voi ve ne accorgiate. Infatti se dovesse succedere qualcosa sentireste il rumore.

bicchiere sul Wc
bicchiere sul Wc – viaggi.nanopress.it

Infatti se mai dovesse uscire qualcosa dal Wc sentirai il bicchiere cadere e fare rumore. Quindi assicurati che sotto il Wc non ci sia un tappeto che vada ad attenuare la caduta del bicchiere e di conseguenza il rumore causato da questa. È quindi un metodo per essere sicuri che nessun animale indesiderati entri in camera.

Non è questo l’unico trucco che si può utilizzare in camera con il bicchiere. Infatti ce n’è un altro molto noto per proteggere la propria stanza da eventuali ingressi indesiderati. Se ti interessa anche questo non ti resta che continuare a leggere nel prossimo paragrafo i dettagli.

Altro trucco

Come abbiamo appena detto c’è un altro trucco da utilizzare negli hotel con il bicchiere. Anche in questo caso parliamo di sicurezza. Basterà infatti mettere il bicchiere sulla maniglia della porta per far si che questo cada se qualcuno decida di entare senza il vostro consenso.

bicchiere nella maniglia
bicchiere nella maniglia – viaggi.nanopress.it

Anche in questo caso sarà il rumore a farvi allarmare e a farvi capire quello che sta succedendo. Assicuratevi che non ci siano tappeti per sentire il rumore causato dalla caduta del bicchiere proprio come già detto prima. Ecco quindi due modi per essere più sicuri in hotel.

Impostazioni privacy