Hotel Ikea? Il colosso svedese progetta una catena di alberghi low cost

Hotel Ikea
Hotel Ikea

Andare in vacanza all’hotel Ikea, low cost, moderno e arredato in modo intelligente e divertente? Dal prossimo anno potrebbe diventare realtà.
E’ innegabile che un giro all’Ikea sia toccato in sorte a tutti quanti ed è probabile che la maggior parte di noi, durante il giro tra cucine e soggiorni, sia regredito a uno stato infantile sospeso a metà tra stupore, meraviglia e impellente desiderio di toccare e provare tutto. Coronato poi dall’immancabile pasto a base di polpette svedesi.

Provate a immaginare adesso tutto questo trasformato in un hotel: dormire all’interno di una struttura interamente progettata e arredata con mobili e concezioni Ikea, spendendo poco e magari trovandosi nelle grandi capitali europee per un weekend o una vacanza. Insomma, la situazione ideale visto che il costo della vita sale e la crisi economica fa scendere i nostri stipendi.

Il colosso svedese dell’arredamento sta pensando proprio a questo: aprire un centinaio di hotel nelle principali città d’Europa, partendo dalla Germania, creando una nuova catena di alberghi low cost sulla scia dei già esistenti Ibis & co.

D’altra parte, per farsi pubblicità Ikea aveva già costruito alcune fermate dell’autobus temporanee, come la seguente (ma non sarebbe bellissimo se fossero tutte così?):

Fermata autobus Ikea
Fermata autobus Ikea

A lanciare la notizia bomba è il Financial Times, che annuncia come l’azienda stia già cercando terreni edificabili o alberghi già esistenti da prendere in gestione: se la Germania sarà il primo paese a vedere un hotel Ikea (ma la catena di hotellerie non avrà questo nome, semmai un altro non riconducibile al marchio), i prossimi sviluppi prevedono nuovi alberghi anche in Olanda, Polonia e Gran Bretagna.

L’azienda starebbe pensando anche di prendere in gestione i residence universitari: una bella idea, visto che praticamente qualunque studente arreda la propria camera o appartamento coi mobili Ikea. In questo modo, si elimina un passaggio.

Impostazioni privacy