Hotel da una stanza per Londra 2012

Hotel da una stanza Londra 2012
Hotel da una stanza Londra 2012

A Londra aprirà, a gennaio 2012, un hotel molto singolare: si tratta infatti, di un albergo con una sola stanza, che sorgerà sopra la Queen Elisabeth Hall del Southbank Centre, proprio nel cuore della città.
Da questo hotel a forma di barca si potrà ammirare uno splendido panorama sul Tamigi ad un prezzo piuttosto accettabile, considerata la particolarità dell’albergo, ovvero 120 sterline a notte.
L’hotel si chiama Room for London ed è un’ottima postazione per chi si reca Londra per assistere ai Giochi Olimpici del 2012: rimarrà infatti aperto per tutto l’anno e già da ora è possibile prenotare.

Se state pensando già alle Olimpiadi di Londra 2012 a dove potreste pernottare, sappiate che esista la possibilità di farlo su una barca sospesa sul Tamigi. Ebbene sì, proprio sul tetto della Quen Elisabeth Hall, in pieno centro, sorgerà molto presto una hotel chiamato Room for London a forma di barca, con pareti di vetro, una cucina, un bagno e perfino una biblioteca ben fornita di libri.

L’idea è di David Kohn e Fiona Banner, rispettivamente architetto e artista, i quali hanno concepito la barca-hotel come una sorta di residenza reale sospesa sul fiume: gli ospiti dovranno infatti issare la bandiera britannica quando saranno nella struttura per segnalare la loro presenza, un po’ come la regina Elisabetta.

Di certo questo particolare hotel sarà una delle strutture che caratterizzeranno l’aspetto di Londra nel 2012 e verrà molto gettonato dai turisti per le Olimpiadi.

Già da ora si può prenotare il Room for London per i primi sei mesi del 2012, mentre per i successivi sei bisogna aspettare il 1° gennaio.

Impostazioni privacy