Hotel, controlla il dettaglio sugli asciugamani: sono pieni di batteri se lo noti

Quanto entri in una stanza di hotel, prima di disfare le valigie c’è tanto da controllare, perché i batteri si annidano ovunque, soprattutto sugli asciugamani. 

Dettaglio asciugamani hotel
Dettaglio asciugamani hotel – viaggi.nanopress.it

La selezione dell’hotel ideale pone le basi per una fantastica vacanza. In mezzo a innumerevoli pubblicità e consigli, ci sforziamo di vagliarli tutti per trovare quelli che promettono la massima pulizia, servizi di prim’ordine e comfort senza pari.

Tuttavia, ci sono casi in cui ci imbattiamo in una struttura che potrebbe non essere così diligente nel mantenere la pulizia delle proprie stanze.

Proprio per questo è fondamentale armarsi di qualche furba tecnica per “esaminare” la stanza e segnalare tempestivamente alla reception eventuali disagi.

Quindi, senza ulteriori indugi, ecco alcuni utili suggerimenti per assicurarti di non essere mai colto alla sprovvista.

Come capire se la stanza dell’hotel è stata disinfettata

Quando si tratta di foto di hotel, non sempre danno una rappresentazione accurata della realtà. A volte non soddisfano nemmeno i nostri standard di pulizia.

Ecco perché è importante fare un rapido controllo di alcuni elementi non appena si entra nella propria camera d’albergo e richiederne la sostituzione se necessario.

Prima di disfare le valigie, è fondamentale iniziare la tua ispezione con il letto, concentrandoti sul copriletto e sulle lenzuola.

Batteri asciugamani sporchi
Batteri asciugamani sporchi-viaggi.nanopress.it

È risaputo che il copriletto spesso non viene lavato dopo ogni ospite, mentre le lenzuola devono essere sostituite.

Il letto stesso ospita molti germi, batteri e talvolta anche animali, quindi è una buona idea cercare eventuali macchie insolite o segni di cimici.

Un’altra area che dovrebbe essere un’oasi di pulizia è il bagno. Non basta controllare solo la pulizia degli asciugamani; dovresti anche stare attento a perdite, muffe e funghi, che possono essere terreno fertile per batteri e virus.

E non dimenticare i mobili: non si tratta solo di spolverare. Ogni mobile dovrebbe essere anche adeguatamente disinfettato.

Il segreto per eliminare completamente tutti i batteri è seguire questo metodo. Ma c’è un segno rivelatore che non puoi ignorare: l’odore.

Solo annusandolo, saprai se qualcosa non va. Quando sei a casa, però, prova il bicarbonato di sodio. Non solo elimina gli odori, ma lascia anche un delizioso profumo sulla sua scia.

Sanity O-Zone: cos’è?

Ma niente paura, perché una soluzione per ovviare a questi inconvenienti esiste e prende il nome di Sanity O-Zone, che è una certificazione che garantisce che gli ambienti vengano tutti disinfettati.

Questa innovativa tecnica di pulizia sfrutta il potere dell’ozono per disinfettare a fondo ogni angolo e fessura delle camere d’albergo.

Applicato dopo il normale lavoro di pulizia, questo trattamento elimina gli odori sgradevoli, i fastidiosi parassiti (come larve, cimici, zanzare e scarafaggi), nonché virus e batteri nocivi.

Nonostante la sua dipendenza dall’ozono, stai certo che questo metodo è completamente ecologico e innocuo per l’uomo.

Avviso Sanity O-Zone
Avviso Sanity O-Zone-viaggi.nanopress.it

Inoltre, questo tipo di sanificazione non arreca alcun tipo di danno all’arredo e a ogni complemento della stanza.

Quindi, se vuoi assicurarti che ogni angolo (non solo il bagno e la biancheria da letto, ma anche i mobili e l’arredamento) sia stato adeguatamente disinfettato, tieni d’occhio il cartello di certificazione Sanity O-Zone. Puoi trovarlo sul loro sito web o nella hall dell’hotel.

Impostazioni privacy