Hong Kong inaugura l’hotel più alto del mondo

[galleria id=”5827″]

L’hotel più alto del mondo si trova ad Hong Kong ed è stato inaugurato ieri, 29 marzo 2011, nel complesso dell’International Commerce Center, una delle meraviglie architettoniche del 2011.
La sua altezza è di 484 metri, è situato sulla baia del porto Victoria e dalle sue camere si può godere di uno splendido panorama su Hong Kong.
Si tratta di un hotel del gruppo Ritz Carlton, quindi non solo alto, ma anche di lusso.
Il suo primato non durerà a lungo, perché nei prossimi anni verrà soppiantato da un hotel di 600 metri a Shangai, ma nel frattempo il Ritz Carlton di Hong Kong è il re degli hotel per quanto riguarda l’altezza delle camere e il lusso dei suoi interni, progettati con un design assolutamente originale.

Hong Kong punta sempre più in alto anche in fatto di hotel: proprio nell’ex colonia britannica, restituita alla Cina nel 1997, si trova l’albergo con le camere più alte del mondo, situate a 484 metri di altezza tra il 102° e il 118° piano dell’edificio.

Non si tratta, però, soltanto del più slanciato, ma anche di uno dei più innovativi e lussuosi al mondo, con tecnologie e design che difficilmente si trovano in altri hotel. Tutto ciò con la garanzia del Ritz Carlton, una delle catene di alberghi più famose del pianeta.

L’hotel, terminato dopo circa 10 anni di lavori, si trova nel complesso dell’International Commerce Centre, che domina la baia del porto Victoria, consentendo ai clienti di godere di uno splendido panorama sul mare e sulla città.

Per dormire al Ritz Carlton di Hong Kong sono necessari almeno 6000 dollari di Hong Kong, equivalenti a circa €546, per arrivare a 100.000 dollari per la camera presidenziale, corrispondenti a circa €9000.
L’hotel più alto del mondo non scherza nemmeno per quanto riguarda l’altezza dei suoi prezzi!

Impostazioni privacy