Halloween 2012: Gardaland, Mirabilandia o Disneyland Paris?

Halloween a Disneyland
Halloween 2012 a Disneyland

Halloween 2012: meglio Gardaland, Mirabilandia o Disneyland Paris? Beh, tutto dipende da dove abitate e quale budget avete.
Se siete proprio a zero, allora la cosa più economica è passare Halloween nei boschi, sperando di imbattersi in qualche strano fenomeno paranormale o almeno in un’apparizione.
Per il resto, la festa delle zucche per eccellenza all’interno di un parco dei divertimenti è sempre di grande effetto scenografico e indubbiamente divertente. In realtà, la stagione di Halloween nei parchi inizia sempre molto prima del 31 ottobre, quando si tocca il culmine dei festeggiamenti: quindi non dovete per forza aspettare l’ultim giorno del mese per vedere decorazioni, parate e tutta l’ambientazione che ‘traveste’ il parco a seconda dell’evento.

Ma entriamo nei dettaglio e vediamo cos’hanno in programma i singoli parchi del divertimento per Halloween.

Halloween 2012 a Gardaland

Halloween a Gardaland
Halloween 2012 a Gardaland

Gardaland Magic Halloween 2012 propone un gornata infinita di divertimento, che culmina con il party da urlo, in programma fino alle 22 con i dj di Radio Number One. Ovvero, passate pure la giornata in lungo e in largo sulle attrazioni di Gardaland, tutte rigorosamente in tema mostruoso con streghe, vampiri, mostri e lupi mannari che gironzolano tra montagne russe e Colorado Boat.
Tutte le parate e gli spettacoli in programma sono stati modificati per essere in tema con Halloween, così come i menù nei vari punto ristoro del parco (troverete i tortelli di zucca e vari dolcetti halloweeniani). Inoltre, se volete tirare in lungo fino a sera, Gardaland offre l’opportunità di entrare alle 14 e pagare solo 20 euro (il biglietto individuale intero costa 37,50 euro ma per le famiglie è previsto uno sconto di Halloween a 29,50 a persona).

Halloween 2012 a Mirabilandia

Halloween a Mirabilandia
Halloween 2012 a Mirabilandia

4 tunnel dell’orrore, la Halloween Parade, svariati spettacoli ispirati ai più famosi musical dell’orrore: questo è Halloween 2012 a Mirabilandia, il parco alle porte di Ravenna che rimane aperto tutti i weekend di ottobre e dal 31 al 4 novembre. Ovviamente tutto all’interno di Mirabilandia è stato tematizzato per essere il più lugubre possibile: anche qui troverete fantasmi, lupi mannari, vampiri, streghe, zombie. Per i più piccoli ci sarà una nuova attrazione, la Tana delle Zucche, mentre i più grandi potranno aggiungere ulteriore adrenalina nel nuovo Dark Tunnel, oppure scegliere tra Black Shelter, the Cannibal o El Matadero, la tripletta che costituisce il massimo dell’orrore.

Halloween 2012 a Disneyland Paris

Halloween Disneyland Paris
Halloween 2012 Disneyland Paris

Halloween 2012 a Disneyland Paris unisce la creatività Disney alla festa dell’orrore più famosa del mondo: inutile dire, quindi, che il parco fa le cose in grande, anche perchè quest’anno i festeggiamenti sono speciali visto il 20mo anniversario.
L’Halloween disneyano si protrae fino al 4 novembre e, oltre al parco, include la tematizzazione di tutti gli hotel Disneyland: zucche ovunque e gli immancabili personaggi Disney addobbati per l’occasione (sì, hanno un guardaroba vastissimo, adatto a ogni stagione), anche se per Halloween ci sarà il trionfo di tutti i più cattivi (Crudelia Demon in primis, oltre alle varie streghe e all’immancabile Capitan Uncino).
La sera del 31 ottobre il parco rimarrà aperto fino alla 01.00, con la possibilità di provare le attrazioni Disneyland in versione notturna: dalle 21 in poi iniziano gli spettacoli, di luci, suoni, colori, effetti speciali.

Impostazioni privacy