Avete visto che paesaggio mozzafiato. Lo trovate nel cuore del nostro Paese. Alcuni sostengono che ricordi molto la città di Firenze. Invece si tratta di un paesino che non si trova neppure in Toscana. Ecco come si chiama, dove si trova e altri dati fondamentali come ad esempio le feste che si tengono e i prodotti tipici da non perdere.
Quello che dovete sapere su questo borgo mozzafiato che siamo sicuri che vi lascerà senza parole. Soltanto in pochi indovinano di quale si tratta. È un paesino davvero stupendo che non potete assolutamente perdervi. Siamo certi che lo visiterete più di una volta perché è un vero incanto. L’ideale per tutti gli innamorati ma anche per i viaggi in solitaria.
Borgo mozzafiato nel cuore dell’Italia
Sono tantissimi i borghi che non potete assolutamente perdere se volete visitare da cima a fondo il nostro bellissimo paese, l’Italia. Oggi vi parliamo di un paese che secondo alcuni somiglierebbe molto a Firenze se viene visto dall’alto. Dobbiamo dirvi che però non si tratta affatto del capoluogo toscano e che tra l’altro non si trova neanche all’interno della regione in questione.
Vi parliamo di un comune che dovete assolutamente visitare se avete un fine settimana libero da trascorrere da soli o in compagnia dei vostri cari. Siamo certi che apprezzerete tantissimo un paese ricco di storia e di cultura come quello che vi proponiamo oggi. Già qualche tempo fa vi avevamo proposto di visitare il borgo magico in cui è nato Nerone, assolutamente da mozzare il fiato. E siamo certi che anche il paesino che vi proponiamo oggi sarà di vostro assoluto gradimento. Ecco di quale si tratta è in che città del nostro Paese si trova.
Eccoci a Lonato del Garda
Oggi siamo a Lonato del Garda, un comune italiano di quasi 17 mila abitanti. Si trova nella provincia di Brescia, in Lombardia. Si tratta di un borgo straordinario, ricco di storia e di cultura. Ci sono anche degli eventi che non potete assolutamente perdervi se vi recate nel paesino lombardo, come ad esempio la Fiera di Sant’Antonio Abate, che dura tre giorni nel fine settimana più prossimo al 17 gennaio, la sagra per la ricorrenza della festa di San Giovanni Battista, patrono di Lonato, il 24 giugno, il giovedì grasso di mezza Quaresima, quando si brucia “la vecchia”, un fantoccio che simboleggia l’inverno, e poi la festa di Santa Lucia, il 13 dicembre.
Da non perdere sono anche i prodotti tipici di questo luogo, come ad esempio i vini DOC come il Lugana, il Groppello e il vino da dessert San Martino della Battaglia Gefide. E poi ancora c’è l’insaccato “Os de stomech”, per tutti gli amanti della carne.