Hai mai visto una spiaggia dove poter fare una passeggiata in cammello? È unica

Vorreste fare una passeggiata in cammello? In questa spiaggia potreste fare questa esperienza unica. Scopriamo insieme dove si trova.

Spiaggia dove fare passeggiata in cammello
Spiaggia dove fare passeggiata in cammello – viaggi.nanopress.it

Nel decidere dove andare in vacanza con l’approssimarsi delle ferie, molti di noi cercano di soddisfare diverse pretese. Ad esempio oltre il rapporto qualità prezzo di una vacanza, spesso nell’elenco devono esserci una serie di attività che è possibile praticare. Esperienze divertenti, che magari donino un tocco particolare ai giorni di relax lontani dalla vita quotidiana. C’è un posto dove è possibile godere di un mare così bello da non sembrare nemmeno reale, e al contempo poter anche realizzare il sogno di una escursione particolare.

Una passeggiata in cammello, ecco la spiaggia dove è possibile farla

Una gemma molto conosciuta nel cuore di un paese bellissimo, nota per diverse peculiarità. Una spiaggia che al solo guardarla in foto non sembra nemmeno di questo mondo, figuriamoci vivere l’esperienza di vederla da vicino.

Conosciuta per le sue acque cristalline, i tramonti mozzafiato e la sabbia così bianca da riflettere al sole. Stiamo parlando di una spettacolare distesa di spiaggia, una lingua di sabbia incontaminata di ben 22 chilometri, di nome Cable Beach.

spiaggia-di-cable-beach
Spiaggia di Cable Beach – viaggi.nanopress.it

Una delle spiagge più belle dell’Australia, se non del mondo intero. Le sue dimensioni offrono spazio sufficiente per tutti i visitatori, dunque perfetta per chi ricerca una vacanza all’insegna della tranquillità. La sabbia bianca e finissima è perfetta per passeggiare a piedi nudi o rilassarsi sotto il sole.

Si trova vicinissima alla cittadina di Broome e non a caso il suo nome deriva appunto dal cavo telegrafico sottomarino, che venne utilizzato per collegare proprio Broome e Giava con il mondo, negli ultimi anni del 1800.

Uno dei suoi aspetti più affascinanti certamente i suoi tramonti mozzafiato. La sua peculiarità principale è il fatto che dalla spiaggia ogni sera si possono ammirare tutte le sfumature del cielo, che virano dal rosa, passando per arancio e viola, creando uno spettacolo naturale incredibilmente suggestivo. Sono diversi i visitatori che si radunano sulla spiaggia per assistere a questo spettacolo. Non a caso è il momento della giornata più fotografato.

Qui però è anche possibile vivere un’esperienza davvero molto intrigante, ovvero una bella passeggiata in cammello lungo la spiaggia!

Cable Beach, il tesoro dell’Australia Occidentale

Un’attività molto popolare a Cable Beach è infatti il safari in cammello lungo la spiaggia. Facile immaginare quanto possa essere una incredibile attrazione turistica. Gli avventori potranno salire su un cammello addestrato e godersi una tranquilla passeggiata sulle sabbie bianche, mentre ammirano il panorama mozzafiato.

Una esperienza unica e molto suggestiva perché avviene in un contesto davvero particolare. Un vero e proprio viaggio nel tempo, ed offre la possibilità di scattare foto incredibili.

La passeggiata in cammello è comodamente prenotabile online ed anche annullabile fino a 24 ore prima. Il costo è di 70€ a persona. L’avventura inizia nella zona nord della spiaggia accedendo da una rampa di accesso del parcheggio per le auto, nelle vicinanze del resort omonimo. Qui si trovano i bellissimi Blue Camels, seduti vicino alle dune di sabbia e la guida pronta ad illustrare le bellezze di questa gita.

Cable Beach con cammelli
Cable Beach – viaggi.nanopress.it

Il tour dura un’ora, ma richiede la prenotazione di almeno 6 persone per poter essere operativo. L’orario è solitamente nel tardo pomeriggio, per permettere ai fruitori di assistere all’incredibile spettacolo del tramonto sopra l’Oceano Indiano. Durante il tour la guida racconterà anche qualcosa sui cammelli in terra australiana.

L’esperienza offre anche la possibilità di poter poi a fine corsa premiare ed accarezzare il cammello che vi ha accompagnato. Compresa nel prezzo infatti anche una carota, da poter dare personalmente a questi affascinanti animali!

Le altre attrazioni della bella Cable Beach

La passeggiata in cammello non è naturalmente l’unico motivo per avventurarsi fino a questa bellissima spiaggia. In generale Cable Beach è perfetta per una settimana in completo relax, esplorando magari anche la cittadina di Broome.

Un luogo che in questi ultimi anni sta andando incontro ad un incredibile sviluppo turistico, merito naturalmente delle sue spiagge. C’è anche infatti dalla parte opposta della cittadina, Roebuck Bay, nota principalmente per ospitare alcune specie diverse di uccelli migratori, ad esempio i chionidi. Un vero paradiso per gli amanti del bordwatching.

C’è poi anche la zona di Gantheaume Point dove si rintracciano delle impronte di dinosauro che risalgono a 130 milioni di anni fa. Molto particolari, perché si possono vedere solo durante la bassa marea.

tramonto-su-cable-beach
Tramonto su Cable Beach – viaggi.nanopress.it

Tornando invece a Cable Beach a proposito di bassa marea, altra peculiarità sono le sue piscine naturali. Queste pozze d’acqua poco profonde e cristalline si formano durante questo fenomeno e sono perfette per fare il bagno. In molti le prediligono per praticare snorkeling, o semplicemente rilassarsi immersi nella natura circostante.

Questo non è l’unico fenomeno interessante della spiaggia. Un altro è la celebre “scalinata sul mare”. Si tratta di un evento particolarissimo che avviene solo 2, massimo 3 giorni al mese, nel periodo che va da marzo ad ottobre. I locals lo chiamano “Staircase to the moon”, ed è un’illusione ottica dovuta all’incontro tra la luna piena e la bassa marea. L’effetto finale è di poter vedere una vera e propria scala che collega la luna e la spiaggia.

Impostazioni privacy