Hahei Beach, la spiaggia con una “cattedrale” di roccia

Alla scoperta di Hahei Beach, bellissima spiaggia dalla quale si accede a una cattedrale di roccia. Ecco dove si trova questa meraviglia.

Hahei Beach
Hahei Beach – viaggi.nanopress.it

Ci sono dei luoghi al mondo tanto belli da non sembrare reali, luoghi incontaminati e plasmati da Madre Natura con tanta maestria da sembrare artificiali.

Tra questi, oggi vogliamo presentarvene uno davvero incredibile, che racchiude una splendida meraviglia. Si tratta di Hahei Beach, una spiaggia mozzafiato e paradisiaca, inserita in un contesto naturale davvero unico.

Da qui poi, si accede a un luogo davvero unico al mondo: una “cattedrale di roccia”, un’incredibile meraviglia della natura.

Ma andiamo a scoprire di più su questa spiaggia mozzafiato, dove si trova e tutti i dettagli sulla sua cattedrale di roccia.

Hahei Beach, piccolo paradiso della Nuova Zelanda

Ci troviamo in Oceania, e precisamente in Nuova Zelanda. Qui, non molto lontano da Coromandel, nella regione di Waikato, esiste una spiaggia meravigliosa e davvero unica al mondo.

Si tratta di Hahei Beach, un piccolo paradiso incontaminato tanto bello da non sembrare vero. Una spiaggia mozzafiato, considerata tra le più belle della Nuova Zelanda, celebre per le sue acque limpidissime e il contesto mozzafiato in cui è inserita.

Hahei Beach
Cathedral Cove – viaggi.nanopress.it

Caratterizzata da sabbia chiarissima, questa spiaggia è il luogo ideale per chi è alla ricerca di un pò di relax; l’intera spiaggia infatti è circondata da alberi di pohutukawa, tipico della Nuova Zelanda, riservando quindi molte zone d’ombra ideali non solo per il relax ma anche per i picnic.

Inutile dire poi, che anche gli amanti dello sport troveranno in questa spiaggia il luogo ideale; qui infatti, si può praticare snorkeling, incontrando le tante specie marine che abitano questi mari, ma anche tanti altri sport acquatici; per chi ama semplicemente nuotare poi, verrà completamente rapito dal Te Hoho, un grande pinnacolo di pietra pomice che si erge dalle acque che lambiscono questa spiaggia.

Ma c’è anche un altro motivo per cui questa spiaggia è così famosa e conosciuta in tutto il mondo.

Cathedral Cove, la cattedrale di roccia

Come abbiamo detto infatti, la vera attrazione di questa spiaggia paradisiaca è la sua cattedrale fatta di roccia. Si tratta di Cathedral Cove, un’incredibile monumento naturale tanto bello da sembrare artificiale.

Per scovarla, basta partire dalla parte settentrionale della spiaggia, dove si trova un sentiero che conduce proprio alla cattedrale. Un sentiero lungo il quale troverete anche aree di sosta e panchine, per rendere meno pesante il tragitto, che dura circa un’ora.

Hahei Beach
l’interno della cattedrale di roccia – viaggi.nanopress.it

C’è da dire però, che qui il clima è comunque sempre mite, e sarà quindi piacevole percorrere questo cammino. Una volta arrivati poi, si rimane completamente estasiati da questa grande struttura naturale.

Una vera e propria caverna enorme e a forma di arco, che attraversando un promontorio di roccia bianca crea un ponte tra due insenature. Un monumento naturale davvero unico al mondo, tanto magnifico e solenne da guadagnarsi appunto l’appellativo di “cattedrale”.

Per chi poi non può percorrere il sentiero per arrivare alla cattedrale, durante i mesi estivi vengono organizzati anche dei cammini più brevi, da percorrere però solo con una guida, perché attraversano aree protette. Oppure, vengono organizzate delle navette che portano i visitatori ad un altro accesso che dista solo 30 minuti da Cathedral Cove.

In ogni caso, visitare questo incredibile monumento naturale è davvero un’esperienza unica e irripetibile, un motivo in più per recarsi nella bellissima spiaggia di Hahei Beach.

Impostazioni privacy