Gustopolis 2012 a Montopoli: la rassegna dei sapori tipici domenica 4 marzo

Gustopolis 2012 Montopoli
Gustopolis 2012 Montopoli

Gustpolis 2012 a Montopoli Val d’Arno è in arrivo: la 12ma rassegna enogastronomica dei sapori tipici si svolgerà domenica 4 marzo, ma sabato 3 marzo si inizia a preparare lo stomaco con una cena a tema organizata dai ristoratori locali come anteprima alla manifestazione. Protagonisti dei piatti saranno i cibi classici del paniere di Montopoli, come vini, salumi, olio d’oliva, marmellate, miele e pasta.
L’appuntamento con la tradizione e la variegata ricchezza della cucina italiana è nelle splendide viuzze del centro storico di Montopoli, dove si incontrano la cultura del buon mangiare e del buon bere, aspetto che in tempi bui di crisi come questi non può che aiutare a mettere di buon umore. Troverete gli espositori pronti a farvi degustare le proprie delizie, sia quelle tipiche del territorio che quelle provenienti da altre regioni d’Italia.

Gustopolis 2012 inizia alle 10 e prosegue fino alle 20: nel corso della giornata ci saranno 6 laboratori del gusto dedicati a tutti i gastrofanatici e agli appassionati. Vediamo insieme il programma della manifestazione:
 

  • H 12 – A pranzo con Gilberto, chef della trasmissione ‘La prova del cuoco‘ che preparerà piatti con ingredienti tipici di Montopoli
  • H 14.45 – I cinque sensi del cioccolato: abbinamenti goduriosi di cioccolato e altri ingredienti vari
  • H 17.45 – Curiositè – Tutti i colori del te: ora di merenda, cosa c’è di meglio che una tazza di te?
  • H 17.45 – I love beer: accostamenti di bionde e rosse con formaggi e salumi
  • H 19 – A cena con Gilberto, che dopo il pranzo ovviamente pensa anche alla cena

Sul sito della Pro Loco di Montopoli trovate tutte le informazioni per prenotarvi ai laboratori del gusto: nel corso della giornata il ristorante Quattro Gigli e l’Osteria del Norcino propongono menù a base di piatti della tradizione con un occhio di riguardo al prezzo.

Impostazioni privacy