Go Wine a Milano organizza per domani, 24 novembre 2011, una degustazione di vini naturali: se vi piace degustare, annusare, sorseggiare, scoprire nuove etichette, scambiare pareri e chiacchiere con i produttori, l’appuntamento è al Westin Palace Hotel di Milano (Piazza della Repubblica 20, MM linea 3, fermata Repubblica). In sala ci saranno etichette provenienti da diverse regioni italiane: ospite d’onore è l’associazione Origini, che raggruppa aziende vinicole provenienti da Molise, Abruzzo e Marche che si ispirano ai principi dell’agricoltura civica, ovvero solidarietà, ecologia, etica, responsabilità e reciprocità.
La degustazione di vini naturali di Go Wine è aperta al pubblico dalle h 18.30 alle 22: il modo migliore per terminare la giornata, magari dopo aver visitato la mostra Pixar al Pac, lontano dal Westin Palace il tempo di una passeggiata a piedi nel parco.
Il costo della degustazione è di 15 euro: i soci Go Wine pagano 10, i soci Onav, Fisar e Ais 12 euro. Le aziende presenti al banco d’assaggio della selezione vini naturali sono le seguenti:
- Cascina Val del Prete – Priocca (Cn)
- Cefalicchio – Canosa di Puglia (Bt)
- Fattoria La Maliosa – Manciano (Gr)
- La Porta di Vertine – Gaiole in Chianti (Si)
- Le Barbaterre – Quattro Castella (Re)
- Podere Salicutti – Montalcino (Si)
- Tenuta Grillo – Gamalero Monferrato (Al)
Sul sito di Go Wine trovate anche l’elenco delle aziende partecipanti con l’associazione Origini. Vi raccomando di assaggiare i vini (non è obbligatorio vuotare i bicchieri), smangiucchiare grissini o crackers e per riprendersi, niente di meglio che una cena in uno dei ristoranti economici di Milano!
Grazie della segnalazione, sono andato ieri sera: ottima iniziativa, ben organizzata. 15 euro non sono pochi, ma alla fin fine è come uscire per un aperitivo, con la differenza che si beve molto meglio!