Giardino italiano storico nascosto: ha conquistato il cuore di personaggi illustri

In una nota città italiana c’è un giardino nascosto che ha fatto innamorare molti personaggi illustri. Ecco di quale si tratta.

giardino italiano storico nascosto
Giardino italiano storico nascosto – viaggi.nanopress.it

Sono molti i posti che in Italia meritano di essere visitati in quanto sono considerate delle vere e proprie bellezze rare.

Alcuni di questi sono popolati da milioni di turisti ogni anno, altri invece, hanno un’affluenza minore per via del fatto che non tutti ne sono a conoscenza.

Il giardino nascosto nella bellissima città italiana

In Italia, ci sono dei posti magnifici, dove poter ammirare dei bellissimi panorami che in pochi conoscono.

Sono posti accessibili a tutti quanti, ma che non rientrano nell’itinerario principale di determinate città.

Un vero e proprio peccato perché si tratta di perle di rara bellezza e chi le scopre non può fare a meno di rimanerne incantato.

In particolare, in Veneto, nella città di Verona, c’è un posto che ha conquistato il cuore di molti personaggi illustri.

La città di Verona è principalmente conosciuta per essere la città italiana dell’amore, in quanto qui si sono ambientate le vicende di Romeo e Giulietta.

L’opera di William Shakespeare ha dato lustro alla città e oggi è possibile visitare la casa di Giulietta e ammirare il famosissimo balcone.

Il giardino nascosto in Italia
Il giardino italiano nascosto – viaggi.nanopress.it

Altra attrazione della città è la famosa Arena di Verona, dove ogni anno si tengono importanti concerti, opere ed eventi.

Anche Castelvecchio è un luogo molto visitato e nella fattispecie il suo ponte da dove poter ammirare il fiume Adige.

Ma proprio in questa città, c’è un giardino nascosto, che racchiude al suo interno elementi che uniscono la natura con l’architettura del Cinquecento.

Stiamo parlando dei Giardini Giusti caratterizzati da basse aiuole e statue che rappresentano la mitologia e gli dei come Apollo, Venere e così via.

I Giardini Giusti a Verona

Entrando nei  Giardini Giusti ci troveremo sul lungo viale dei cipressi mentre sulla destra di esso c’è un iconico e suggestivo labirinto.

Addentrandosi in questo percorso, bisogna stare molto attenti, perché si rischia di smarrirsi e di perdersi.

Dal lato opposto al labirinto, è presente il giardino degli agrumi, dove poter trovare alberi di vari frutti e la vaseria.

Dando uno sguardo oltre questo luogo, si può scorgere un Palazzo costituito da due saloni centrali.

Il giardino nascosto in Italia
Giardini Giusti – viaggi.nanopress.it

Fino a qualche tempo fa, al suo interno era conservata la quadreria e l’antica collezione di famiglia, mentre adesso è sede di alcuni ricevimenti.

Questo giardino nascosto, è stato realizzato con l’obiettivo di dare ai suoi visitatori un senso di grandezza e di imponenza.

Chiunque ci mette piede rimane stupito per la sua magnificenza e per la spettacolare vista sulla città che si può ammirare, tra le più belle di Verona.

Questi giardini, hanno catturato l’attenzione di personaggi illustri come Mozart e Goethe e tantissimi altri anche dei nostri tempi.

Per visitare i Giardini Giusti, basta acquistare il biglietto presso la biglietteria o dal sito internet e recarsi ai cancelli dalle 10 alle 19 di tutti i giorni delle settimane.

Anche voi, rimarrete incantati da questo spettacolare luogo.

Impostazioni privacy