Fulmine colpisce il cratere in eruzione del vulcano: il VIDEO è spettacolare

Un fulmine colpisce il cratere in eruzione del vulcano. Il filmato sta facendo il giro del web ed è assolutamente incredibile.

Fulmine colpisce vulcano
Fulmine colpisce vulcano -viaggi.nanopress.it

Questo video ha sorpreso tutti perché mostra l’esatto momento nel quale un fulmine incontra il cratere di un vulcano. La scena è davvero spettacolare ed è stata osservata da tantissime persone.

Fulmine colpisce vulcano

Il cielo è per molti ancora un mistero e sono tanti i suggerimenti e i consigli metereologici che circolano per aiutarci a prevedere cosa accadrà. Ad esempio, se noti il cielo di questo colore durante un temporale dovresti subito allontanarti. E ci sono fenomeni anche pericolosi, come ad esempio i fulmini, che spesso riescono a dare vita a veri e propri spettacoli, che vengono immortalati da tantissime persone e poi messi sul web.

Ed è proprio questo il caso di questo fulmine che colpisce un vulcano, in particolare il cratere in eruzione del vulcano Fuego. Ci troviamo in Guatemala: si tratta di un fenomeno davvero insolito. Ed è proprio per questo motivo che ha attirato l’attenzione di tantissime persone che si sono precipitate fuori per scattare foto e girare video del momento. Di seguito vi mostriamo il video diventato virale a cui all’inizio stentavano a credere in molti, eppure vi garantiamo che è tutto vero. Tra l’altro, non è come sembra e c’è un reale motivo per il quale si verifica questo straordinario fenomeno nel cielo di questa particolare zona del nostro pianeta.

Il video è impressionante

C’è chi ha assistito all’evento e lo ha definito la migliore esperienza di viaggio mai fatta e chi invece ci tiene a fare una precisazione. In base a quanto riportato da alcuni utenti, non si tratterrebbe di un fulmine che colpisce un vulcano, bensì di fulmini che sono causati dall’eruzione del vulcano dovuta alle collisioni dei piroclasti espulsi dal vulcano stesso. Altri non lo hanno definito un fenomeno insolito, anche perché i fulmini sarebbero direttamente correlati al vulcano e quindi, senza di esso, non si formerebbero. Ma ecco il video spettacolare che siamo sicuri che vi lascerà a bocca aperta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Vanguardia (@lavanguardia)

Come potete vedere, la scena è davvero sorprendente ed è stata ripresa in svariati momenti. In alcuni il cielo arriva a illuminarsi così tanto che sembra giorno. In altri, il contrasto tra il cielo scuro della notte e i fulmini bianchi e gialli brillanti crea un effetto davvero spettacolare, suggestivo e a tratti surreale. Tra i commenti al video diventato virale c’è anche chi invoca agli dèi, a una lotta tra Zeus e gli altri lassù nell’Olimpo. E in effetti, se non sapessimo che è tutto reale, potremmo pensare a un fenomeno soprannaturale.

Impostazioni privacy