Florarte 2011 a Modena dal 23 al 25 aprile

Florarte 2011 Modena
Florarte 2011 Modena

Florarte 2011 a Modena andrà in scena dal 23 al 25 aprile a Solara di Bomporto: gli ingredienti sono piante, fiori, arte e artigianato, che si metteranno in mostra nella cornice di Villa Cavazza, che ospita la VII edizione di una delle poche fiere che uniscono florovivaismo e arte.

Il tema di quest’anno è ‘Il fiore e le piante nella natura e nell’arte’: artigiani, fiorai e artisti metteranno in mostra le loro opere nella corte e nelle stanze interne di Villa Cavazza, uno dei gioielli di architettura del territorio di Modena: durante i giorni della manifestazione, inoltre, sarà possibile osservare gli artigiani al lavoro utilizzando tecniche tradizionali.

Rose conservate nella cera d’api, gioielli, giocattoli da collezione, erbari, sculture e decori sono solo alcuni degli oggetti in vendita e in esposizione durante Florarte 2011.

Con l’arrivo della primavera fioriscono in tutta Italia mostre e fiere dedicate alla floricoltura: a Milano c’è Orticola 2011 mentre Genova è lo scenario di Euroflora 2011, la fiera più grande di settore a livello europeo che si tiene ogni 5 anni.

Anche in occasione di Florarte potrete ammirare rarità e splendidi fiori: i migliori vivaisti italiani, infatti, esporranno le loro opere nei giardini della Villa, mettendo in mostra piante di tutti i tipi, acquatiche, officinali, aromatiche, esotiche, rampicanti e succulente.

Non mancherà lo spazio anche per la tradizione agroalimentare e biologica locale: d’altra parte, la cucina migliore al mondo è modenese e il noto chef Luca Marchini preparerà per gli ospiti di Florarte un ricco menù.

Villa Cavazza si trova in via Gorghetto 100 a Bomporto, in provincia di Modena: Florarte è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19: l’edizione di quest’anno ha ricevuto il patrocinio della Giornata Mondiale della Terra. Per avere tutte le informazioni sul programma e l’elenco degli espositori, visitate il sito di Florarte.

Impostazioni privacy