Orticola 2011 a Milano: dal 6 all’8 maggio il verde è protagonista

Orticola 2011 a Milano
Orticola 2011 a Milano

Orticola 2011 a Milano è ai nastri di partenza: la manifestazione dedicata ai fiori e al giardinaggio inizierà venerdì 6 maggio per concludersi domenica 8 maggio.

Anche se Milano non è una città che pullula di parchi e verde urbano, abbondano però le terrazze fiorite, che in primavera raggiungono il massimo dello splendore in una moltitudine di colori variopinti che arredano la città.

Orticola è, tra gli eventi di Milano, quello più verde: si tratta infatti di una mostra-mercato botanica floreale, giunta ormai alla XVI edizione, che propone anche laboratori, lezioni tra i vivai inerenti piante rare per l’orto o il giardino: tutto nella splendida cornice dei giardini Indro Montanelli di via Palestro.

Che siate appassionati di giardinaggio, orticoltori provetti o semplici curiosi, non perdetevi lo spettacolo di Orticola 2011: basta passeggiare per le vie dei giardini Indro Montanelli, tra bancarelle di fiori, piante e accessori per ritrovare pace e serenità e scoprire tutta la bellezza della primavera.

Per i più esigenti, sappiate che sarà possibile acquistare tutte le piante che vedrete esposte, comprese quelle più rare che difficilmente si trovano in giro: in programma ci sono anche eventi e iniziative dedicate alla promozione del verde in una grande città.

A Palazzo Dugnani le aiuole attorno alla fontana verranno trasformate in orti fioriti con ortaggi e fiori da taglio, mentre alla chiesa protestante di via Marco de Marchi verrà inaugurato il primo ‘Orto della fede’. Parteciperà anche l’ente del turismo svedese con Kolonilott, un piccolo giardino orto allestito con colori e piante legate alla tradizione svedese.

Per avere tutte le informazioni sugli eventi in programma, gli orari e i partecipanti, date un’occhiata al sito di Orticola.

Impostazioni privacy