Fiera Primaverile 2012 a Carmagnola: al via la 548a edizione

Fiera Primaverile Carmagnola 2012
Fiera Primaverile Carmagnola 2012

Con la Fiera Primaverile 2012 di Carmagnola si arriva all’edizione numero 548: sì, avete capito bene, stiamo parlando di un appuntamento che si è rinnovato ininterrottamente nei secoli, fino ad arrivare ai giorni nostri. Una di quelle fiere dal sapore antico, dove è bello passeggiare e annusare nell’aria il profumo di campagna e primavera.
Sotto le arcate del mercato Bestiame di piazza Italia, il centro cittadino si trasforma in un’unica, immensa stalla, con bovini di razza Piemontese e Frisona Italiana (la razza più diffusa al mondo) dell’Associazione Provinciale Allevatori iscritti al libro genealogico. In esposizione ci saranno anche mezzi meccanici agrari innovativi e 800 bancarelle che animeranno vie e piazze rinnovando la tradizione.

Il programma della Fiera Primaverile 2012 di Carmagnola è piuttosto articolato, vediamo insieme cosa propone:
 

  • Sabato 10 marzo – 9.30: gara di valutazione per gli allievi degli istituti agrari della provincia di Torino – 14.00: gara di tosatura – 16.00: gara di giudizio – 17.00: gara di conduzione
  • Domenica 11 marzo – 10.00: inizio valutazioni categoria manze con finale – 14.00: inizio valutazioni categoria vacche con finale

Sabato pomeriggio ci sarà anche un’escursione cicloturistica ad anello da Carmagnola a Racconigi e un’escursione di Nordic Walking da Carignano a Carmagnola.

Impostazioni privacy