Festival del Gusto a Bolzano: dal 2 al 5 giugno 2011

Prodotti marchiati Alto Adige
Prodotti marchiati Alto Adige

Il Festival del Gusto di Bolzano si svolgerà dal 2 al 5 giugno 2011 nel centro storico della città, a partire dalla piazza del Municipio snodandosi lungo i portici e le vie centrali.
Gli appassionati di gastronomia potranno dedicare questi giorni alla panoramica di eventi dedicati ai prodotti tipici della tradizione dell’Alto Adige.
Sessanta bancarelle situate nel centro di Bolzano formeranno il villaggio del gusto, per un viaggio alla scoperta di ricette e segreti del cucinare.

Tutti i prodotti esposti avranno il certificato con il sigillo ‘Qualità Alto Adige’ che ne garantisce la provenienza e l’alta qualità.
Il festival ha cadenza biennale e rimane un appuntamento imperdibile per gli amanti del buon cibo e dei vini di qualità.

L’area di esposizione sarà suddivisa nel seguente modo:

     

  • Le mele in Piazza Municipio
  • Pane, ortaggi, frutti di bosco, succo di mele, miele, grappa e piante officinali e aromatiche fra i Portici e via Museo
  • Lo speck all’incrocio tra Via Goethe e Vicolo della Posta
  • Il latte nel cortile di Palais Campofranco
  • Il vino all’interno di Palazzo Mercantile

Il palazzo Mercantile sarà il luogo dove si svolgerà l’inaugurazione e sede di seminari e conferenze stampa. Il palco principale in Piazza Walther, invece, ospiterà concerti, esibizioni di cucina dal vivo ed altri spettacoli.
Il Trentino Alto Adige è una regione straordinaria che offre piste da sci impeccabili in inverno ed una natura lussureggiante in estate.
E’ famosa anche per i numerosi centri benessere in cui trascorrere ore di relax e per la possibilità di immergersi in inusuali bagni di fieno che donano benessere.
In questa zona è anche comune trovare centri che propongono bagni nel vino. Personalmente però, il vino altoatesino preferisco berlo piuttosto che immergermici dentro!

Impostazioni privacy