Ferrara Buskers Festival 2011 dal 19 al 28 agosto

Ferrara Buskers Festival 2011
Ferrara Buskers Festival 2011

Il Ferrara Buskers Festival torna dal 19 al 28 agosto 2011 con una nuova edizione, sempre dedicata alla musica di strada eseguita da grandi artisti internazionali.
I buskers sono infatti proprio gli artisti di strada, che si esibiscono non solo con l’intento di guadagnare qualche soldo, ma anche e sopratutto per portare un po’ di buon umore e strappare un sorriso ai passanti, spesso troppo presi dai problemi quotidiani. Una buona motivazione, no?
Allora ecco che questo festival, che si svolge ogni estate nelle strade del centro di Ferrara, lascia loro largo spazio per emozionare il pubblico e coinvolgerlo con le loro esibizioni. Da non perdere!

Chi pensa che chi si esibisce in strada sia un poveraccio, si sbaglia di grosso. Come dice la parola stessa, l’artista di strada è innanzitutto un artista. Un tempo erano molto più numerosi, ma ancora oggi sono molti, sopratutto all’estero, coloro che si esibiscono con spettacoli, giochi di prestigio e danze nelle vie e nelle piazze principali delle città.

Il Ferrara Buskers Festival privilegia in particolare la musica come forma di arte di strada, protagonista assoluta o immancabile sottofondo per scenette, mimi, danze.
Si tratta dell’evento più importante in Italia dedicato a questi artisti, che giungono per l’occasione da diverse parti del mondo, ma che non si esibiranno dietro compenso: sarà il pubblico a ripagare il loro talento e la loro abilità con offerte libere. Tutto assolutamente in regola con lo spirito dell’arte di strada!
Per l’edizione 2011 il principale paese ospite sarà l’Olanda.

Il Ferrara Buskers Festival 2011 avrà un’anteprima a Comacchio venerdì 19 agosto e inizierà a Ferrara sabato 20 nel tardo pomeriggio.

Impostazioni privacy