Fai la valigia con il metodo 54321 e non dovrai più rinunciare a cosa portare

Inizia a fare la valigia con il nuovo metodo 54321. In questo modo non dovrai più rinunciare a nulla: niente indecisioni.

Valigia con il metodo 54321
Valigia con il metodo 54321 – viaggi.nanopress.it

Viaggiare è sicuramente uno dei piaceri più belli e appaganti della vita. Certo è che quando siamo lontani da casa dobbiamo fare una scelta su cosa mettere in valigia. Spesso abbiamo dei limiti con i bagagli soprattutto quando si viaggia in aereo. Bisogna trovare il giusto compromesso per portarsi tutto ma lasciando anche dello spazio libero.

È fondamentale lasciare un piccolo spazio vuoto per riempirlo con gli acquisti, che quasi sicuramente farai in viaggio. Quindi in poche parole devi portarti lo stretto necessario. Ci troviamo costretti a fare una selezione e non possiamo sbagliare altrimenti perché una volta arrivati a destinazione non possiamo cambiare il contenuto della nostra valigia.

Fare la valigia con il metodo 54321
Fare la valigia con il metodo 54321 – viaggi.nanopress.it

C’è però una soluzione per partire da casa con tutto quello che ti serve. Per fare una valigia in modo facile e veloce senza dover rinunciare a nulla devi seguire il metodo 54321. Di seguito, nel prossimo paragrafo, ti mostriamo di cosa si tratta e ti daremo tutte le indicazioni.

Metodo 54321: fare la valigia così è facilissimo

Come abbiamo detto per non rinunciare a nulla devi seguire il metodo 54321 per fare una valigia completa. In pratica è una sorta di elenco dove si vanno a dividere gli indumenti e gli accessori da portare in vacanza. Ecco perché 54321:

  • 5: questo numero è riferito a top, maglie, t-shirt. In base al periodo del viaggio deciderai quale portare con te.
  • 4: pantaloni o gonne. Queste saranno da abbinare ai top o maglie quindi scegli in modo coerenti per stile ed utilizzo.
  • 3: abiti e scarpe. Porta 3 abiti o 3 tute, quei capi che sono un unico pezzo. Per le scarpe scegline di diverso tipo e puoi abbassare anche il numero a 2.
  • 2: costumi da bagno e borse. Il costume se è estate ma puoi sostituirlo con altro se non andrai al mare, ad esempio con oggetti comodi per fare diverse attività. Per le borse una grande e una piccola. Qui è un po’ a piacere l’importante è avere un opzione elegante.
  • 1: orologio, cappello, occhiali da sole. Per gli accessori basta trovare i modelli più versatili in modo che si abbinino un po’ a tutto.
Preparare valigia
Preparare valigia – viaggi.nanopress.it

In questo modo anche se sarai indeciso non avrai problemi. Ti consigliamo però di scegliere gli abbinamenti in modo giusto e di non portare un capo molto particolare se non abbinato già prima della partenza. Scegli poi i tessuti giusti in base alla stagione del tuo viaggio, che sia estate o inverno.

Ora hai tutti i consigli utili per preparare la valigia per il tuo prossimo viaggio. Fai la lista, prepara tutto e poi metti tutto in valigia. Se non entra tutto puoi utilizzare alcuni trucchetti come ad esempio fare un sottovuoto oppure portare un cuscino da viaggio e riempirlo.

Impostazioni privacy