Evento memorabile nei mari italiani, quel che è accaduto rimarrà nella storia

Quello che è successo durante un evento a Roma ha preoccupato molti. Un esponente della Chiesa perde l’equilibrio e cade in acqua.

evento memorabile nei mari italiani
Evento memorabile nei mari italiani – viaggi.nanopress.it

Quello che è successo durante un evento a Roma ha lasciato in molti senza parole. Sono stati attimi di paura per il Pope che è caduto in acqua durante la celebrazione. La domanda che sorge forse spontanea è perché la celebrazione si è tenuta in un luogo con vicino il mare? Di seguito andremo a vedere cosa è successo.

Pope cade: ecco cosa è successo a Torvaianica

L’accaduto è successo durante un rito ortodosso che si è tenuto a Torvaianica, una provincia di Roma che si trova a Sud. Il rito si è tenuto sul lungomare e in particolare su rialzo posto sulla riva. Si tratta di un rito molto antico e molto suggestivo che viene svolto in varie località italiane.

Si lancia una croce in mare e questa poi deve essere raccolta da uno dei fedeli che la riporta al sacerdote. Questo rito attira molte persone e molti fedeli e la riconsegna della croce è simbolo di buon auspicio. Ma andiamo a vedere cosa è successo in questo caso durante lo svolgimento del rito.

Rito del lancio della Croce
Rito del lancio della Croce – viaggi.nanopress.it

Il rito, celebratosi il 6 gennaio scorso, è iniziato con il pope che cammina in processione sulla spiaggia con la croce ricoperta di fiori in mano. Si reca verso la riva e dietro di lui ci sono alcuni dei fedeli, mentre altri restano a guardare sulla strada o sulla terrazza che affaccia sulla spiaggia in questione.

Una volta arrivato a riva il pope sale su una passerella rialzata che permette di non bagnarsi e di gettare la croce a mare. Il pope mostra la croce prima di lanciarla nel mare come segno di immersione di Cristo ma c’è qualcosa che non va. Infatti il pope perde l’equilibrio e finisce anche lui in mare.

pope in acqua a Torvaianica
pope in acqua a Torvaianica – viaggi.nanopress.it

Il pope subito è stato soccorso ed aiutato ad uscire dall’acqua. È stato messo in sicurezza ma in attesa degli abiti asciutti non ha interrotto il rito che è proseguito solennemente. Un episodio molto spiacevole ha coinvolto il sacerdote che è finito sul web ripreso dai molti fedeli arrivati per assistere al rito.

Al giorno d’oggi infatti gli smartphone sono sempre presenti nella nostra vita e sono sempre pronti a riprendere qualsiasi accadimento. In molti evidentemente stavano riprendendo il rito e il momento in cui veniva gettata in acqua la croce, ma si sono invece ritrovati un video diverso che poi ha fatto il giro dei social, da Facebook ad Instagram.

Impostazioni privacy