Euroflora 2011 a Genova: dal 21 aprile al 1 maggio

Euroflora 2011
Euroflora 2011

La più grande fiera internazionale dei fiori torna a Genova nel 2011. Euroflora si svolgerà nelle date che vanno dal 21 aprile al 1° maggio.
Piante e fiori in arrivo da tutto il mondo caratterizzeranno l’evento che si svolge ogni cinque anni e il cui intento è quello di valorizzare le rarità, le nuove varietà e le produzioni tipiche come testimonianza del patrimonio tradizionale del territorio cui appartengono.
E’ un evento da non perdere che regalerà a Genova, città ospite, uno spettacolo unico al mondo fatto di colori e profumi inimitabili.

Il quartiere fieristico di Genova verrà trasformato in un enorme giardino di quindici ettari che vedranno delicati fiori contrapposti a scenografie ridondanti, create per esaltare la grande qualità delle produzioni.

Si potrà anche approfittare dell’occasione per visitare la bella città marinara che offre molte attrattive, come la storica Lanterna ed il museo che ospita.

Alla fiera parteciperanno circa ottocento aziende italiane e dei più qualificati Paesi produttori nel mondo che non si rivolgono esclusivamente agli operatori del settore floristico ma anche ad un pubblico di appassionati ed amanti della spettacolare rappresentazione della natura.
Il messaggio che Euroflora vuole lanciare, infatti, è quello di rispettare sempre di più la natura oltre ad invitare le persone a circondarsi maggiormente di fiori e piante per migliorare la qualità della vita.

Questa decima edizione di Euroflora vuole anche essere da incentivo a scoprire le più profonde ragioni di una pacifica convivenza tra gli uomini esaltando i valori che portano all’unione tra popoli, pur rispettandone le diversità e le caratteristiche peculiari.

Sul sito ufficiale dell’evento, infine, è già possibile partecipare al Concorso a premi Euroflora Game. Si tratta di realizzare composizioni di fiori virtuali utilizzando le icone a disposizione. La combinazione floreale più bella e creativa, selezionata da una giuria di esperti, potrà vincere un soggiorno a Genova e biglietti gratuiti per la manifestazione.

Impostazioni privacy