Era milionario, rinuncia a tutto per trasferirsi su un’isola deserta: il motivo

Un uomo milionario ha deciso di rinunciare a tutti i suoi beni per vivere in un’isola deserta. Ecco il motivo.

Ex milionario su un’isola deserta
Ex milionario su un’isola deserta – viaggi.nanopress.it

Molte volte abbiamo detto scherzosamente di voler lasciare tutto quanto e andare a vivere su un’isola deserta per essere lontani dal mondo e da persone indesiderate che non vogliamo più rivedere.

Quello che alcuni di noi hanno detto in modo scherzoso o per uno sfogo è stato realizzato da un uomo che da moltissimi anni ha deciso di lasciare tutto e vivere in solitudine su di un’isola.

Si trasferisce su un’isola deserta lasciando tutto quanto: ecco il motivo

Da oltre vent’anni, la televisione italiana e anche quella di altri Paesi del mondo, manda in onda il reality show, L’isola dei famosi che vede un gruppo di vip lasciare tutto e approdare su di un’isola.

L’esperienza di questi concorrenti però è temporanea e nonostante siano su un’isola deserta, sono sempre tenuti sotto controllo da telecamere e medici che arrivano sul posto quando c’è qualche problema.

Diversamente, la vita di David Glasheen non è come in un reality, e per raggiungere il primo posto dove c’è un altra forma di vita deve prendere il suo gommone e passare del tempo in acqua finché non giunge a destinazione.

Isola Deserta: uomo lascia tutto per cambiare vita
Isola deserta – viaggi.nanopress.it

L’uomo, era un agente di cambio che aveva a disposizione molti milioni, ma nel 1987 perse tutti i suoi averi a causa del Martedì nero che vide la crolla della Borsa e si ritrovò con un pugno di mosche in mano.

Consapevole del fatto che non avrebbe potuto continuare a condurre una vita come quella che aveva, a Sydney, decise agli inizi degli anni ’90 di trasferirsi a Cape Town per poi nel 1997 cambiare totalmente vita.

L’appello di David

Da ben 26 anni, David vive a Restoration Island, al largo della costa del North Queensland dove è sbarcato con sole tre magliette, una torcia, due paia di pantaloncini, alcuni libri, un dentifricio, uno spazzolino e un barattolo di peperoncino in polvere.

Dopo aver passato alcuni anni ad adattarsi, oggi l’uomo è riuscito ad ottenere una connessione stabile ad internet e a fargli compagnia c’è il suo cane selvatico e due manichini che ha rinominato Miranda e Phyllis.

Per procacciarsi del cibo, David si reca grazie ad un piccolo gommone a Cairns dove fa rifornimento di viveri per un anno intero per poi fare affidamento sulle sue capacità di cacciatore e di raccoglitore di frutta e verdura autoctona.

Isola Deserta: uomo lascia tutto per cambiare vita
David Glasheen e il suo cane – viaggi.nanopress.it

Alla soglia degli 80 anni, Glasheen si è reso conto che il suo corpo sta cambiando e che la sua salute potrebbe essere messa a dura prova come accaduto quando svenendo si è rotto l’anca.

Per questo motivo, ha deciso di fare un appello invitando chiunque lo volesse ad unirsi al suo stile di vita e a fargli compagnia nell’isola deserta dove si è insediato molti anni fa rivoluzionando la sua vita.

Fino ad oggi, nessuno ha accettato il suo invito ma David non demorde e prosegue la sua filosofia di vita mirando a far capire a molti che la felicità non si trova nelle cose materiali e non si compra con il denaro.

Impostazioni privacy