Era in un campo di patate, ma scopre cosa giaceva sotto il terreno: preziosissimo

In un campo di patate viene trovato qualcosa di davvero prezioso. Ecco cosa ha trovato l’uomo sotto il terreno, nessuno se lo aspettava.

Uomo in un campo di patate
Uomo in un campo di patate – viaggi.nanopress.it

Un pensionato ritrova un oggetto molto strano, ma che vale anche abbastanza, su un campo di patate. Ebbene si, un semplice campo di patate ha portato alla luce un oggetto straordinario che è poi stato messo all’asta. Andiamo a vedere subito di cosa si tratta, è davvero sorprendente.

Tesoro trovato in un campo di patate

Ci troviamo nel Galles, più precisamente nella Vale of Glamorgan. Ed è qui che un pensionato di 65 anni, David Nicklin, ha portato alla luce qualcosa di sorprendente. Era da un po’ di tempo che l’uomo faceva delle ricerche nei campi con l’utilizzo del metal detector che in Inghilterra è molto comune.

campo di patate
campo di patate – ecco il tesoro che è stato trovato – viaggi.nanopress.it

Si trattava di un’area agricola, nello specifico un campo di patate. Qui dopo che il terreno era stato arato in profondità dopo ben 40 anni, l’uomo sperava di trovare qualcosa. Ha fatto tante ricerche l’uomo che non ha trovato altro che un centesimo fino a quando non si è soffermato sul bordo del campo.

Infatti andando a concentrarsi sul bordo del campo ha finalmente scoperto qualcosa di particolare e prezioso. L’uomo a 10 centimetri di profondità ha trovato un anello d’oro. L’anello si è rivelato però fin da subito, come abbiamo detto già, molto particolare. Infatti aveva delle decorazioni molto strane.

metal detector
metal detector – ecco cosa ha trovato l’uomo in un campo di patate – viaggi.nanopress.it

Inizialmente pensava che ci fosse inciso sopra un mazzo di rose ma guardando bene poi con l’aiuto di un amico ha notato che era un teschio. Sotto il castone, a forma di tomba, c’era inciso un teschio smaltato in nero. Poi sull’anello erano presenti anche altre decorazioni sempre smaltate in nero.

L’anello presentava anche un’incisione “28: Jan: 1730 Eliz Tucker Memento Mori”. La frase riporta quindi una data, un nome che molto probabilmente è il diminutivo di Elisabeth e la frase che significa ricordati che devi morire. Nigel Mills, consulente della casa d’aste Noonans che ha messo in vendita l’anello lo scorso 14 marzo ha spiegato l’uso di questo anello.

anello ritrovato in un campo di patate
anello ritrovato in un campo di patate – ecco quanto vale – viaggi.nanopress.it

Quest’anello infatti, come dice Mills, si indossava sul mignolo. E ricordava a chi lo indossava di vivere una vita senza peccato. Erano un simbolo di moda nel XVIII secolo. E si sono fatte anche alcune ipotesi riguardo al suo ritrovamento proprio in un campo, andiamole a vedere e scopriamo il valore dell’anello.

Ecco il valore dell’anello ritrovato

L’anello ritrovato dal pensionato ha un valore di intorno alle 3/4 mila sterline ( 3.500-4.500 euro). Una cifra considerevole per l’uomo che con la vendita dell’oggetto comprerà dei nuovi tappeti tanto desiderati dalla moglie. Ecco poi le ipotesi fatte sullo smarrimento.

Potrebbe essere un anello regalato per recidere un legame oppure un dono fatto ad una dona tradita da un uomo nel giorno del proprio matrimonio. Molto probabilmente chi l’ha ricevuto l’ha gettato via ma la cosa più strada è la data incisa. Non si potrà mai avere una risposta e rinarreremo con il dubbio.

Impostazioni privacy