Era in giardino quando se lo ritrova davanti agli occhi, fa un gesto inaspettato

Un uomo ha fatto una scoperta spaventosa nel proprio giardino. È incredibile cosa si è trovato, continua a leggere per scoprirlo.

La scoperta spaventosa
La scoperta spaventosa – viaggi.nanopress.it

È una storia davvero unica visto che un uomo ha fatto una scoperta spaventosa nel proprio giardino e ha dovuto poi far allontanare l’animale. Non è la prima volta che succede qualcosa del genere soprattutto poi se si abita in zone particolarmente paludose. Hai capito di che animale si tratta? Di seguito lo sveliamo.

Scoperta spaventosa in giardino: c’è un animale pauroso

Nel giardino di quest’uomo è stato trovato un animale spaventoso. Non è raro però abitando in zone del pianeta dove la fauna selvatica è molto presente. Stiamo parlando di un alligatore. Essendo che questi vivono a ridosso dei boschi all’interno di zone paludose può succedere purtroppo.

Certamente la storia che stiamo per raccontare non è ambientata in Italia. Siamo infatti in uno Stato americano della Florida. Qui gli esseri umani cercano di convivere con questo rettile. Il video di questo alligatore trovato nel giardino sta facendo tutto il giro del mondo.

Alligatore in giro per il giardino
Alligatore in giro per il giardino – viaggi.nanopress.it

Siamo ad Orange County e nel video si vede benissimo un alligatore lungo più di 1 metro e mezzo nel giardino di un uomo. L’alligatore si era perfettamente mimetizzato con il prato a l’uomo ha dovuto poi trovare il modo per farlo uscire dal proprio giardino non creando il delirio per strada.

L’uomo, con pantaloncini e ciabatte, ha pensato di usare il bidone come trappola per l’alligatore. Ha girato quindi il grande bidone e lentamente l’alligatore è entrato all’interno. Poi ha ribaltato il bidone e si è recato vicino ad un laghetto dove ha poi lasciato l’animale allontanandosi e mettendosi al sicuro.

Alcune caratteristiche dell’alligatore

L’alligatore è un rettile e di questo ne esistono due specie. Quello del Mississippi e quello Cinese. Entrambe le specie appartengono all’ordine dei Crocodilya. Si differenziano però per dimensioni. Infatti l’alligatore del Mississippi può arrivare fino a 4 metri di lunghezza e 350 kg di peso mentre quello Cinese arriva a 2,1 metri di lunghezza e massimo a 45 kg di peso.

Il loro colore dipende dall’età. Appena nati sono più chiari e giallastri e questo colore si sbiadisce con il passare del tempo. Quando diventano adulti il colore cambia. Assumono un colore ardesia, un grigio dai riflessi azzurri, nella parte superiore mentre il ventre è bianco.

Alligatore
Alligatore – viaggi.nanopress.it

Una delle caratteristiche degli alligatori è il muso che è allargato e si differenzia dal muso del coccodrillo perché è più largo e arrotondato. Ha circa 30/35 denti e la mascella di chiude a scatto in meno di 20 centesimi di secondo ad una velocità di 380 km/h.

Solitamente l’alligatore si nutre di nutrie. Proprio per questo è ritenuto un animale fondamentale per il mantenimento della diversità ecologica nelle zone umide. Gli adulti però mangiano anche altro da pesci ad anfibi. In caso di necessità attaccano anche bestiame e preferiscono ingoiare grossi pezzi o l’animale intero.

Impostazioni privacy