Epifania 2012 a Parma: il raduno nazionale delle befane e dei befani

fornoro di tavo raduno nazionale befane e befani
fornoro di tavo raduno nazionale befane e befani
[fotoda nome=”AP/LaPresse”]

Per questo ponte dell’Epifania 2012 fate un salto a Parma, e precisamente nel comune di Fornovo di Taro: è qui che si terrà il 5 e 6 gennaio il secondo Raduno Nazionale delle Befane e dei Befani. L’iniziativa, che tanto successo ha ottenuto l’anno scosso, viene rinnovata con acclamazione in questo borgo del parmense di 6000 abitanti.

Il programma dell’evento inizierà la sera del 5 alle 19.30 con una cena presso il Palatenda Foro 2000: il Gran Galà della Befana. Nello stesso momento, a Londra, un gruppo di italiani si riunirà al ristorante Serafino per cenare e celebrare insieme allo stesso modo: la serata londinese sarà animata da un inviato della comunità, e sarà in contatto skype in diretta con quella di Fornovo. In Italia dopo la cena alle 21 si apriranno le danze sulle note dell’Orchestra “Daniele Cordani”. A seguire, alle 22.30, l’esibizione degli allievi di ballo della scuola “Parmadanza”. E alle 23 l’elezione della miglior coppia “Madame Befana e Monsieur Befano”.

La giornata del 6 sarà tutta all’insegna di eventi che si svolgeranno in locali e piazze del comune. Alle ore 9 si apriranno i Mercatini della Befana fino alle 17, con esposizioni di artigianato, antiquariato e prodotti enogastronomici. Alle ore 10.30 partità da piazza Matteotti la sfilata delle befane e dei befani, e si concluderà alle 12.30 in piazza Mercato: chiunque lo vorrà potrà travestirsi come la simpatica vecchia, siano donne o uomini. E la sera alle 21 di nuovo ritrovo al Palatenda Foro 2000 per l’elezione di Miss Befana: oltre alla befana col miglior costume verranno premiati anche altri artisti della giornata con i più belli scatti fotografici e le migliori riprese.

Tra concerti, danze e animazione il comune celebrerà in ogni dove tutta la giornata: e la sera si concluderà con la festa al Foro 2000 del Befana Disco pub. Per il programma completo dell’evento consultate il sito ufficiale del Raduno nazionale delle Befane e dei Befani di Fornovo di Taro.

Impostazioni privacy