Eletta la 2° spiaggia più bella al mondo, è in Italia e viene chiamata la piscina di Dio

Qual è la seconda spiaggia più bella al mondo secondo gli utenti di questa celebre piattaforma. Si trova proprio in Italia.

spiaggia più bella al mondo
Spiaggia più bella al mondo -viaggi.nanopress.it

Il nostro Paese è indubbiamente tra i più belli al mondo dal punto di vista artistico e culturale, enogastronomico e anche naturalistico. Ecco che la seconda spiaggia più bella al mondo si troverebbe proprio in Italia.

È la seconda spiaggia più bella al mondo

Sembra incredibile, eppure con tutte le spiagge stupende che ci sono al mondo, tra Maldive, Hawaii e chi più ne ha più ne metta, è stata scelta come seconda spiaggia migliore del mondo proprio una spiaggia italiana. Ed effettivamente la spiaggia che ha raggiunto il podio e che si è posizionata al secondo posto non ha nulla da invidiare a molte spiagge caraibiche o di altri paradisi terrestri. La spiaggia di cui parliamo oggi è una meta turistica estiva di molti italiani e non solo. Lì si rilassano, si godono l’acqua cristallina, prendono il sole e si godono una delle isole più belle del nostro Paese.

A eleggere questa come la seconda spiaggia più bella del mondo sono stati gli utenti della nota piattaforma di Tripadvisor, che hanno assegnato questo premio nel contesto dei “Travellers’ Choice Best of the Best”. Si tratta di alcuni riconoscimenti che vengono conferiti proprio sulla base di un numero totale di recensioni scritte dagli utenti del sito. Ogni volta che compiono un viaggio, gli utenti più affezionati alla piattaforma lasciano una recensione, positiva o meno, al luogo che hanno appena visitato. E a quanto pare questa spiaggia italiana ha raccolto numerosi consensi. Ma, visto che si è posizionata la secondo posto, qual è la spiaggia arrivata al primo? Si tratta della Praia da Falesia, in Portogallo.

Si trova in quest’isola da sogno

Se siete amanti dei luoghi nascosti della Sicilia, non potete assolutamente perdere un’isola che fa parte proprio dell’isola più grande del Mediterraneo, in particolare dell’arcipelago delle Pelagie. Stiamo parlando naturalmente della splendida Lampedusa. La spiaggia eletta la seconda spiaggia più bella del mondo è la Spiaggia dei Conigli. Se avete voglia di trascorrere una vacanza in un luogo davvero selvaggio ed immerso nella natura, non potete non visitare l’Isola dei Coniglia con la sua meravigliosa spiaggia d’acqua cristallina.

La spiaggia dei conigli
La spiaggia dei conigli -viaggi.nanopress.it

Dovete sapere che si tratta di un isolotto piuttosto basso, che ha un’altezza massima di 26 metri e che è completamente composto da rocce. Potrete osservare come siate circondati da una flora e da una fauna che sono davvero molto simili a quelle che potete trovare nel nord del continente africano. Lì spesso le tartarughe marine Caretta caretta depongono le uova e quindi non è raro che i turisti possano ammirarle.

Impostazioni privacy