Egremni Beach, in una delle isole più selvagge della Grecia

Alla scoperta di Egremni Beach, tra le spiagge più belle di tutta la Grecia. Ecco in quale isola selvaggia si trova questa spiaggia paradisiaca.

Egremni Beach Grecia
Egremni Beach Grecia – viaggi.nanopress.it

Tra le mete più gettonate per le vacanze estive, troviamo sicuramente le isole greche e la Grecia in generale, ricca di bellezze e soprattutto con le sue tante spiagge mozzafiato.

Infatti, proprio in Grecia troviamo alcune delle spiagge più belle d’Europa, caratterizzate da sabbia bianchissima e lambite da acque cristalline. Difficile quindi stabilire quale tra queste spiagge sia la più bella.

Eppure, possiamo affermare con certezza che Egremni Beach sia sicuramente tra le più belle in assoluto, e non si trova su una delle isole più blasonate.

Andiamo quindi a scoprire di più su questa bellissima spiaggia e in quale isola selvaggia si trova.

Egremni Beach, la più bella spiaggia di Lefkada

Siamo sulla selvaggia isola di Lefkada, sulla costa occidentale della Grecia, e precisamente tra le isole di Corfù e Cefalonia. Qui, sorge la splendida spiaggia di Egremni Beach, considerata a ragione una delle spiagge più belle di tutta la Grecia.

Poco importa poi, che questa bellissima spiaggia non si trovi su una delle isole greche più conosciute, Egremni Beach sa conquistare al primo sguardo. Questa splendida spiaggia sorge sull’estremità sud occidentale dell’isola e si raggiunge dopo una scalinata di ben 347 gradini, al termine dei quali però, si rimane davvero a bocca aperta.

Egremni Beach Grecia
scorcio della spiaggia di Egremni Beach – viaggi.nanopress.it

Ci troviamo infatti di fronte a un vero paradiso terrestre, con un arenile di circa 2,5 chilometri di sabbia chiarissima, circondato da alte scogliere di calcare bianco ricoperte di fitta vegetazione, e lambita da un mare che va dal blu all’azzurro.

Un vero spettacolo, una spiaggia non attrezzata dove godere del contatto con la natura e per questo amata da coloro che sono alla ricerca del relax, ma non solo; essendo spesso battuta dal vento infatti, questa spiaggia è amatissima anche dai surfisti.

Una spiaggia incredibile e dichiarata tra le più belle di tutta la Grecia, che si trova a soli 40 chilometri dalla città di Lefkada, e raggiungibile sia via terra che via mare.

Alla scoperta di Lefkada, tra le più selvagge isole della Grecia

Come abbiamo detto, la spiaggia di Egremni si trova sull’isola di Lefkada, che sorge sulla costa occidentale della Grecia ed è bagnata dal Mar Ionio.

Un’isola remota e selvaggia, meno conosciuta rispetto ad altre isole greche, ma che per questo conserva ancora un fascino autentico e unico. Un luogo davvero unico, ideale per chi è alla ricerca di relax, della natura e della Grecia più autentica.

Egremni Beach Grecia
l’isola di Lefkada – viaggi.nanopress.it

Qui, oltre a un mare incredibile e spiagge meravigliose e selvagge, ci sono anche tanti luoghi di interesse, che attraggono turisti da tutto il mondo.

Da vedere qui, ad esempio, la città di Lefkada, capoluogo e porto principale dell’isola; in questa cittadina dall’aspetto pittoresco, potrete visitare il Castello di Agia Mavra, del 1300, ma anche il Museo Archeologico e il Parco Bosketo.

Oltre alla città di Lefkada poi, sono interessanti da visitare anche il villaggio di Vasiliki, piccolo borgo di pescatori amato dai surfisti, e quello di Nydri, una meta unica se amate le escursioni nella natura.

Inutile poi parlare delle bellissime spiagge, e oltre alla già citata Egremni Beach, troviamo anche la Spiaggia di Kalamitsi, la Spiaggia di Mylos, la Spiaggia di Mikros Gialos e la spiaggia di Kathisma.

Impostazioni privacy