Ecco quanto costa dormire su un’isola privata: il prezzo che non ti aspetti

Dormire su un’isola privata? Niente di più semplice! In ogni angolo del mondo piccoli fazzoletti di terra aspettano solo di essere vissuti.

Isola privata
Isola privata- viaggi.nanopress.it

Destinazioni esotiche, luoghi da favola e così incantevoli da sembrare irreali, posti sperduti abbracciati da acque cristalline dai colori così splendidi da farci credere di non aver mai visto nulla di così bello prima d’ora.

Alcuni angoli del mondo danno sul serio l’impressione di essere veri e propri paradisi terrestri, ci fanno sognare ad occhi aperti e sperare che un giorno, forse, anche noi avremmo la possibilità di metterci finalmente piede.

Tra questi posti incredibili non possono mancare le isole, che da sempre affascinano ogni viaggiatore per la loro posizione in mezzo al mare che trasmette un senso di assoluta libertà e pace.

Gli arcipelaghi sono infatti mete sempre più richieste da chi vuole godere di esperienze di viaggio uniche e a stretto contatto con la natura. Tuttavia non tutti sanno che esistono persino alcune isole che possono essere affittate e vissute in modo del tutto esclusivo.

Se stai organizzando la tua prossima vacanza estiva, l’idea di dormire su un’isola privata potrebbe quindi stuzzicare il tuo interesse. E non si tratta di una soluzione adatta solo per ricchi.

Dormire su un’isola privata: un sogno realizzabile alla portata di chiunque

Fuggire su un’isola privata, lontano da tutti e tutto, con il mare tutto per sé e la spiaggia tutta per sé. I più realisti, quelli che stanno con i piedi per terra, diranno “è solo un sogno irrealizzabile”. E invece tutto questo può davvero essere possibile a prezzi accessibili per tutte le tasche.

Dormire su un'isola privata
dormire su un’isola privata – viaggi.nanopress.it

In diverse parti del mondo esistono delle isole completamente messe a disposizione dei viaggiatori che vorranno affittarle per trascorrere la loro vacanza da ricordare. La cosa bella è che il prezzo da pagare per vivere quest’esperienza straordinaria è davvero quasi tale e quale a quello che si pagherebbe per la camera di un hotel in centro città.

Alcuni esempi?

In Croazia, a partire da 140 euro per notte, è possibile dormire su un’isola privata dell’arcipelago delle Kornati. Qui l’unica casa presente sull’isolotto sarà la tua dimora nel bel mezzo del mare e della natura.

Spostandoci in Belize, si trova poi il King Lewey’s Island Resort, un luogo da sogno tra l’oceano e la barriera corallina che può ospitare fino a 28 persone. Non si tratta di un alloggio privato, questa volta, ma di una struttura ricettiva sull’isola dal costo di un centinaio di euro per notte.

King Lewey's Island Resort
King Lewey’s Island Resort – viaggi.nanopress.it

Nell’Oceano Pacifico, invece, si trova l’arcipelago di Vanuatu dove l’isola di Malvanua è a tua completa disposizione se vorrai alloggiare a Bella Beach House a soli 159 euro a notte.

Alle Bahamas, il paradiso esotico per molti sognatori, si può approdare sull’isola di Middle Cay, poco distante dall’aeroporto di North Eleuthera. L’affitto dell’isola è di poco più di 300 euro, ma il costo totale può essere suddiviso in 16, il numero massimo di persone che può ospitare.

Per chi sogna gli Stati Uniti, è qui che si trova l’isola di Cut in Two West, al largo del Connecticut. Sull’isola sorge una villa in stile vittoriano con ben cinque camere da letto, una cucina, una sala da pranzo e un grande salotto. Il costo? Circa 170 euro a notte da dividere in massimo 12 ospiti.

isola privata
isola privata – viaggi.nanopress.it

Tornando più vicino casa voliamo in Estonia. Nel Mar Baltico c’è anche la Viirelaid Island, raggiungibile in 10 minuti di motoscafo dalla terraferma.

Un romanticissimo faro, cinque casette, un glamping: puoi scegliere tu la soluzione più adatta alla tua idea di viaggio e alle tue necessità. L’isola può accogliere fino a una trentina di persone al costo di circa 83 euro a testa.

Impostazioni privacy