Ecco la perfetta meta primaverile per un viaggio indimenticabile: merita tantissimo

C’è una perfetta meta primaverile ideale per un viaggio indimenticabile. Ecco la città che merita di essere visitata.

perfetta meta primaverile
Perfetta meta primaverile – viaggi.nanopress.it

Con l’arrivo di maggio, la primavera è entrata nel vivo, nonostante le giornate uggiose dei primi giorni. Ma nelle prossime settimane, le cose dovrebbero migliorare e il sole e le temperature daranno vita a delle bellissime giornate.

Riponendo negli armadi i piumini e sfoggiando indumenti più leggeri, molti di noi amano passare del tempo in relax ammirando le bellezze del posto e rilassandosi sotti i raggi del sole.

La perfetta meta primaverile che merita di essere visitata

In Italia, ci sono moltissimi posti che sono considerati ideali dove poter passare del tempo durante questa stagione. E tanti di questi vengono invasi dai visitatori sia italiani che stranieri.

Negli ultimi giorni di aprile, le famose Cinque Terre sono state prese d’assalto a tal punto che la regione ha dovuto prendere dei provvedimenti facendo transitare i turisti solo in un senso lungo il percorso che collega due delle famose località di questo territorio.

Ma in Liguria, è anche molto vicina ad un’altra nazione che risulta essere la perfetta meta primaverile e merita tantissimo di essere visitata. E non ha niente da invidiare alle altre località più conosciute d’Europa.

La perfetta meta primaverile
Portogallo – viaggi.nanopress.it

Stiamo parlando del Portogallo, dove grazie alla presenza di monumenti spettacolari e meravigliosi, è risultata essere una delle mete più ambite da visitare in primavera da parte di molti italiani.

Gli amanti del surf, ameranno l’Algarve, mentre la capitale Lisbona, sembra essere uscita da un libro di favole e in molti la definiscono come una città che col tempo si è andata ad incastonare nel verde.

La città di Évora

Grazie ad un sistema di vie fatte di salite e discese, tutte le famiglie e specialmente i bambini rimangono incantati da questa città. Ma ce n’è una che lascia tutti quanti senza parole.

Questa è Évora che sorge nella Regione dell’Alentejo, a circa 100 km dalla capitale. E si presenta come una città medievale molto tranquilla che nel 1986 è stata dichiarata Patrimonio dell’UNESCO.

All’interno delle mura di Évora è possibile notare le tantissime stradine che portano al centro storico che meritano di essere viste con tutta la calma possibile per assaporarne il sapore del tempo passato.

La perfetta meta primaverile
Évora, Portogallo – viaggi.nanoopress.it

Tra i monumenti da visitare c’è il Palazzo Reale, conosciuto anche come Palazzo Dom Manuel. E in particolare un Tempio Romano di epoca augustea che ha ancora in piedi 14 colonne delle 26 che aveva in origine.

In questa città, ogni anno, a partire dal 2001, si svolge il Fike – International Short Film Festival. Un festival  cinematografico di livello internazionale dedicato e rivolto ai cortometraggi provenienti da tutte le parti del mondo.

Évora dispone anche di una squadra calcistica che si chiama Juventude Sport Clube, nota anche come Juventude de Évora, nata nel 1918, che gareggia nella Divisão de Elite della Federcalcio di Évora.

Per arrivare in questa meta, ci sono tanti collegamenti, grazie a treni e bus, che partono direttamente da Lisbona o dai comuni limitrofi a questa città.

Impostazioni privacy