Ecco la città con più single in Italia, chi l’avrebbe mai detto: proprio questa

Sai qual’è la città con più single in Italia? Forse non lo immagini ma invece è proprio questa. Ecco di quale si tratta.

Roma, città con più single
Roma, città con più single – viaggi.nanopress.it

Essere single può essere una scelta ma può anche capitare. Tra le domande più frequenti che si fanno c’è sicuramente Sei fidanzato? e rispondere può farci sentire giudicati. Ma sentirsi single non è qualcosa di cui vergognarsi e basta pensare che nella società occidentale ci sono più single in assoluto.

Basta pensare che a New York metà delle persone vivono da sole. Ma ancora un’indagine ha rivelato che 1 adulto su 4 non si è mai sposato nella sua vita. In alcune città i single raggiungono un numero davvero alto. In Norvegia infatti c’è la percentuale più alta delle famiglie con una sola persona in Europa.

Essere single non è affatto un problema e a volte è una situazione transitoria. La maggior parte dei single poi vive con felicità la propria situazione sentimentale. Istat e Censis hanno anche fatto sapere in base ai loro dati che rispetto al 2001 i single sono praticamente raddoppiati. Ma andiamo a vedere qual’è la città con più single in Italia.

Ecco la città con più single

I dati che hanno stabilito una classica con le città con più single sono stati elaborati da Speed date. Si tratta di un sito che aiuta le persone che sono sole a fare nuove amicizie con la possibilità di trovare l’amore. Infatti secondo questo portale le app, i siti d’incontro e i social network sono i più utilizzati per cercare ed incontrare la propria metà.

È Milano la città con più single
È Milano la città con più single – vaiggi.nanopress.it

C’è anche chi preferisce andare in vacanza da solo invece che optare per gli incontri organizzati sui siti online. Dai dati analizzati è emerso anche che le donne scelgono di più le app per trovare la loro metà e non essere più da sole. Ma vediamo sul podio quale città è salita.

La città con più single in Italia è Milano con il 52,8% di persone sole. Circa 379 mila che superano le coppie che sono solo 164 mila. Al secondo posto troviamo poi Roma che è passata da una percentuale del 28% nel 2001 al 47,5% di oggi. Le persone non fidanzate sono quindi più al Nord e al Centro mentre la Sud le coppie restano stabili.

Tra gli uomini e le donne a sorpresa è risultato che sono le donne quelle più sole. Circa il 58% di essere sono single, libere ad affrontare la propria vita, sono ancora in cerca dell’amore. Dall’indagine si è rivelato anche che aumenta l’età media per convolare a nozze, questo infatti è a circa 35 anni.

città
città con più single – viaggi.nanopress.it

Tra le altre città con più persone sole troviamo anche Torino, Firenze, Bologna, Padova, Pisa e Genova. Le grandi città come Firenze e Torino, e le prima citate Milano e Roma, sono anche considerate punti dove è semplice incontrare nuove persone. In queste città infatti ci sono molti eventi culturali, sportivi e di intrattenimento che danno questa possibilità.

Nelle ultime città che abbiamo citato invece il numero potrebbe dipendere dagli studenti. Infatti essendo città universitarie spesso qui gli studenti vivono da soli e sono indipendente. Hanno uno stile di vita libero e non pensano in questo momento della loro vita a trovare la loro dolce metà.

Impostazioni privacy