Ecco 4 spiagge dove è possibile abbronzarsi anche in autunno

Sapete dove è possibile abbronzarsi anche in autunno? Ebbene ci sono almeno 4 spiagge dove farlo, vediamole insieme.

dove-abbronzarsi-anche-in-autunno
dove abbronzarsi anche in autunno – viaggi.nanopress.it

L’estate sta ufficialmente volgendo al termine nonostante qualche colpo di coda caratterizzato da temperature elevate. C’è chi però ha ancora voglia di mare. O chi invece in ferie deve ancora andare e non vuole rinunciare all’opportunità di trascorrere delle ore di relax in spiaggia. Ecco dove è possibile farlo.

Abbronzarsi in autunno, ecco le spiagge dove farlo

Sono sempre più gli italiani che optano per la stagione autunnale per ricavarsi dei giorni di ferie. Il motivo? Innanzitutto i prezzi che scendono e meno folla turistica in giro.

Il rischio chiaramente è quello di non trovare un clima favorevole, nonostante ormai le temperature siano miti per diverse settimane anche ad ottobre. Ad esempio per abbronzarsi in autunno in Italia c’è sempre la bella Sicilia.

Qui le temperature sono miti anche quando in altre regioni italiane iniziamo a mettere via i costumi. Ad esempio potreste decidere di prenotare nella bella Lampedusa e visitare la caratteristica Spiaggia dei Conigli. Un’area delicatissima da un punto di vista di ecosistema, che in autunno è ancora più particolare. La sabbia è praticamente bianca e sopratutto qui potreste incontrare anche le tartarughe Caretta Caretta. A dispetto del nome che fa pensare ai conigli, sono loro le vere star. Da anni scelgono di deporre qui le uova. E proprio per questo motivo visitare la spiaggia va fatto osservando determinate cautele e in determinati orari.

la-spiaggia-di-Grace-Bay
la spiaggia di Grace Bay – viaggi.nanopress.it

Se l’intenzione è ancora quella di andare all’estero ci sono almeno tre spiagge perfette anche da ottobre a metà dicembre. Avete mai sentito parlare di Grace Bay? Per raggiungerla dovrete viaggiare fino ai Caraibi, nell’isola di Providenciales. La ricca presenza della barriera corallina, la rende un territorio davvero unico. Soprattutto l’acqua qui è calda tutto l’anno e in autunno avrete a disposizione diverse settimane di sole.

Dedicatevi allo snorkeling per ammirare la varietà marina, ma soprattutto concedetevi una passeggiata nella natura che circonda le spiagge, contraddistinta da una folta presenza di fichi d’india e piante tropicali.

Dal Brasile alla Spagna

Anche il Brasile oltre le località più note vanta una serie di spiagge da sogno perfette per prenotare ora. Una è certamente Sancho Beach o Baia do Sancho. Siti di settore la definiscono da sempre una delle località migliori al mondo per godere del bel mare.

A renderla famosa è la vegetazione che circonda la spiaggia e una serie di scogliere mozzafiato che la rendono perfetta anche solo per scattare delle foto indimenticabili. Soprattutto i tramonti sono davvero mozzafiato.

baia-do-sancho
baia do sancho – viaggi.nanopress.it

Non dimenticate l’Europa. Se non volete allontanarvi troppo, la Spagna offre il clima ideale per indossare il costume e partire. Il posto che fa per voi è Marbella, nella Costa del Sol. Qui si trova la celebre spiaggia di Puerto Banus, molto amata dai turisti, che però in questo periodo troverete completamente deserta. Soprattutto ideale per chi viaggia con i bambini, perché i suoi fondali sono bassi e l’acqua sempre calda.

Impostazioni privacy