È questa l’isola più bella al mondo, il primo posto lo ottiene proprio lei

Per anni è stata al primo posto come isola più bella del mondo. Ecco quale ottiene questo primato molto ambito. Di seguito tutti le informazioni da sapere.

Palawan, l'isola più bella del mondo
Palawan, l’isola più bella del mondo- viaggi.nanopress.it

È stata lei per anni l’isola più bella del mondo e resta anche quest’anno al primo posto. Ha conquistato il primo posto nel 2015, 2016 e 2017 nella classifica di Travel Awards che ogni hanno decreta la vincitrice. Viene stilata una classifica che viene poi pubblicata sulla rivista newyorchese di Travel + Leisure.

Alla base della classifica ci sono i giudizi che danno i lettori che provengono da tutto il mondo. Ogni anno se la giocano una serie di bellissime isole che meritano davvero di essere visitate. Spesso nella classifica e ad aver vinto anche nel 2022 c’è un’isola italiana, parliamo di Ischia.

l'isola più bella del mondo
l’isola più bella del mondo – ecco qual’è – viaggi.nanopress.it

Ma vediamo ora invece quale per anni è stata l’isola più bella del mondo. Si trova nelle Filippine ed è proprio una bellissima meta per una vacanza circondati dal mare. Di seguito andremo a vedere perché andarci e cosa non perdere. Ma anche perché è da alcuni sconsigliata e soprattutto cosa non comprare lì. Di seguito tutti i dettagli.

È nelle Filippine l’isola più bella

L’isola di cui stiamo parlando è Palawan. Questa si trova nelle Filippine ed è situata tra il Borneo Malese e le più importanti isole filippine. Palawan occupa una superficie di più di 14 mila kmq. Le attività da fare qui sono davvero tante e tra queste abbiamo immersione, nuoto nelle turchesi, visite guidate e avventure nelle foreste.

Oltre poi a rilassarsi sulle distese di sabbia bianchissima con acqua bellissime. L’isola di Palawan inoltre ha un fiume sotterraneo lungo ben 5 km. Proprio per la sua lunghezza occupa il secondo posto al mondo. Tra i posti più suggestivi c’è sicuramente El Nido. Si tratta di una serie di isolotti corallini con caratteristiche baie nascoste tra le scogliere.

Palawan
Palawan – El Nido – Filippine – viaggi.nanopress.it

Da non perdere anche altri due siti molto importanti: Tubbataha Reef e Puerto-Princesa. Questi due rendono famosa l’isola e possiedono un valore naturalistico che ha ricevuto il riconoscimento dall’UNESCO. Il primo sito è importante per gli atolli corallini. Invece il secondo fa capo al Parco Nazionale del fiume sotterraneo che abbiamo già citato.

Nonostante è stata tante volte l’isola più bella del mondo alcuni sconsigliano di andarci. I motivi sono da ricercare soprattutto nel clima. Infatti qui c’è un clima tropicale caldo e umida che in estate arriva anche a 30°C. La media annuale è di 26°C circa con un valore minimo di 21°C nel mese di gennaio.

Palawan
Palawan – viaggi.nanopress.it

Oltre a sconsigliare di andare per le alte temperature ci sono anche altri consigli. Infatti alcuni consigliano quali oggetti comprare nel posto. Ci sono diversi shop girando ma attenzione nella scelta dei souvenir. La maggior parte vende souvenir e alcuni non possono non essere comprati.

Si trovano manufatti in legno come maschere tribali. Ma anche collane o scacciapensieri. Poi anche palafitte in legno in miniatura che vengono inserite in bottiglie di vetro. E iconiche sono poi le jeep in formato piccoli. La scelta è davvero varia.

Impostazioni privacy