È l’ascensore più pericoloso al mondo ed è in Italia: dove si trova esattamente

Ecco quale sarebbe l’ascensore più pericoloso al mondo. Potrebbe essere quello realizzato usando questo sistema. Un modello si troverebbe anche in Italia e sarebbe proprio questo. Si tratta di un ascensore che non verrebbe utilizzato così frequentemente per via della sua pericolosità.

ascensore più pericoloso
Ascensore più pericoloso – italiapragaoneway.eu

Vi sveliamo tutto su quel tipo di ascensore che è stato definito da alcuni come il più pericoloso al mondo. Non tutti sanno che uno di questo stesso modello si trovi anche in Italia.

È l’ascensore più pericoloso al mondo

Dopo l’ascensore più bello del mondo che si troverebbe in Italia, oggi vi parliamo anche di quello più pericoloso del mondo. Di recente, ne ha parlato anche un’influencer, Martina Bugliarelli, che ha pubblicato un video al riguardo su TikTok. L’influencer ha svelato che cosa succede se si va nella parte proibita dell’ascensore più pericoloso. Quello in cui è stata la giovane si trova a Praga. Questa tipologia di ascensore sarebbe pericolosa perché non si ferma mai e quindi si rischia di rimanere incastrati. Proprio per questo sarebbe stato proibito il suo uso negli anni ’70. A Praga, però, ce n’è uno dove i turisti possono salire a patto che rispecchino questo scritto nei cartelli.

ascensore più pericoloso al mondo
Ascensore più pericoloso al mondo – eugene.kaspersky.i

Infatti sarebbe proibito usare gli ascensori per andare al piano più alto e al più basso del palazzo. Questo perché, una volta lì, si entrerebbe in contatto con il sistema dell’ascensore. In generale, bisogna assolutamente fare attenzione mentre si prende questo mezzo di trasporto, in quanto si potrebbe rimanere incastrati per scendere o per salire. Ma come si chiama questo tipo di ascensore e dove possiamo trovarlo anche in Italia? Ecco che di seguito vi sveliamo tutto.

Ecco dove si trova in Italia

Questo tipo di ascensore viene detto “paternoster” ed è un ascensore a ciclo continuo, che consiste in due colonne attigue e parallele di cabine, pensate per accogliere due persone. Queste colonne vengono sovrapposte e sono in lento movimento continuo. Una è in salita, mentre l’altra è in discesa. Seguono una diversa direzione di marcia che permette alle persone di salire o di scendere “al volo”, cioè mentre l’ascensore continua a rimanere in attività.

ascensore pericoloso
Ascensore pericoloso – neuliftmolise.it

Quest’ascensore potrebbe essere ancora visitabile in Italia e in particolare a Roma, presso il noto Palazzo dell’Aeronautica. Nel corso degli anni, sono stati vari gli eventi che sono stati organizzati in modo che chiunque volesse potesse visitare il palazzo e di conseguenza osservare anche l’ascensore paternoster. Si tratta sicuramente di un’esperienza unica per tutti i turisti, a cui consigliamo di visitare il Palazzo dell’Aeronautica, se ne hanno davvero l’opportunità. Può risultare un’esperienza irripetibile e che offre la possibilità rara di visitare un ascensore di questo tipo.

Impostazioni privacy