È la meta del momento, un paese ricco di storia e paesaggi: l’estate qui è già iniziata

C’è un Paese ricco di storia e paesaggi mozzafiato che è considerata la meta del momento in quanto l’estate è già iniziata. Ecco di quale si tratta.

la meta del momento
È la meta del momento – viaggi.nanopress.it

Mancano solo pochi mesi all’arrivo dell’estate e molti di noi non vedono l’ora di starsene al sole e godersi il tepore delle alte temperature dimenticando le gelide giornate di freddo e gli uggiosi momenti di pioggia che stanno avvenendo durante questa primavera.

Solitamente, durante i tre mesi estivi, ci prendiamo una pausa dal lavoro e organizziamo le nostre vacanze in alcune delle destinazioni più ambite di sempre e che spesso sono affollate da molti turisti.

Il Paese ricco di storia e cultura che è diventato la meta del momento

Per evitare di trovare abbondanza di gente e per godersi le vacanze in luoghi molto famosi e far si che si possa godere delle stesse temperature anche in periodi come questo, alcuni decidono di partire proprio in questi giorni nelle mete più gettonate.

Questo è possibile perché in alcune di queste, le temperature sono già considerate estive e c’è un Paese, non molto lontano da noi, dove è possibile godersi già il sole e dove la bella stagione sembra già essere arrivata.

Il Paese diventato la meta del momento
Egitto – viaggi.nanopress.it

Stiamo parlando dell’Egitto, una Nazione ricca di storia e di cultura che da sempre ha affascinato l’uomo e che è molto vicina agli italiani, in quanto, proprio a Torino si trova il secondo museo egizio più grande del mondo.

Il primo, si trova a Il Cairo, la grande capitale dell‘Egitto, che sorge sul fiume Nilo e dove tutti quanti si recano per ammirare le Piramidi di Giza che sono proprio alle porte della città e che attirano visitatori da ogni angolo del mondo.

Le bellezze dell’Egitto e la sua importanza storica

Questo Paese è anche visitabile grazie ad una crociera sul Nilo, da dove si potranno ammirare i bellissimi panorami che regala l’Egitto da un punto di vista totalmente diverso stando nel bel mezzo del fiume.

Se invece, si vuole optare per una vacanza in relax la meta ideale è Marsa Matruh, una graziosa città che si affaccia su Mar Mediterraneo e si spiana lungo le coste settentrionali dell’Egitto.

Qui troveremo sabbia dorata e acque cristalline che sono ideali come sfondo per una luna di miele o una giornata in tranquillità sorseggiando alcune bevande e dimenticando lo stress cittadino e della quotidianità di sempre.

Il Paese diventato la meta del momento
Cammelli in Egitto – viaggi.nanopress.it

Ma la storia dell’Egitto, ha a che fare anche con Alessandro Magno, che nel 300 a.C. edificò Alessandria d’Egitto, l’antica e misteriosa città dove si narra fosse presente la più antica biblioteca del mondo che conteneva manoscritti dal valore inestimabile ma che fu distrutta assieme ai testi per via di un incendio.

Ma in questa Nazione, non si può non fare un’escursione sul dorso di uno degli animali più caratteristi del posto, il cammello e farsi una bella cavalcata nel deserto a bordo di questo animale per poi concludere la giornata con una cena beduina assaporando i sapori della tradizione enogastronomica egiziana.

Impostazioni privacy