È la destinazione più economica della Puglia, qui in piena estate spenderai poco

Vacanze estive a prezzi accessibili? Questa è la destinazione più economica della Puglia che non ti farà rinunciare alle tue ferie in Italia.

Destinazione piu economica in Puglia
Destinazione più economica in Puglia – viaggi.nanopress.it

Abbiamo letto nei giorni scorsi numerose notizie riguardo l’impennata dei prezzi incredibile che ha subito il settore turistico e non solo.

Tra le mete più costose d’Italia, la Puglia si è presentata come la destinazione meno accessibile in cui una sola giornata in spiaggia per una famiglia può arrivare a costare persino 500 euro.

Tuttavia, se non si ha nessuna voglia di rinunciare alle proprie vacanze estive in Puglia, c’è una meta che potrebbe soddisfare le esigenze di tutte le tasche.

La destinazione più economica della Puglia

Dal Salento al Gargano, la Puglia è una delle regioni italiane più amate dai vacanzieri italiani e non. Ogni suo angolo è capace di stupire e lasciare a bocca aperta grazie alle meraviglie naturali, storiche e culturali che custodisce. Tutto questo fa della Puglia una delle regine dell’estate, e niente potrà mai cambiare questo suo status. Nemmeno il caro vacanze.

Chi non ha nessuna intenzione partire per le ferie all’estero può pur sempre cercare destinazioni più economiche. E queste, a quanto pare, possono trovarsi anche in Puglia nonostante la crescita esorbitante dei prezzi.

La destinazione più economica della Puglia
La destinazione più economica della Puglia – viaggi.nanopress.it

Parliamo per esempio di Campomarino di Maruggio, una località sulla costa in provincia di Taranto dove passare qualche giorno non sembra costare un occhio della testa.

Campomarino di Maruggio, la destinazione più economica della Puglia sulla costa di Taranto

In un’estate in cui i prezzi delle mete turistiche sembrano aver raggiunto vette inimmaginabili, c’è un gioiello nascosto nel cuore della Puglia che pare essersi scansato dall’aumento esagerato dei costi per i servizi turistici.

Mentre le tariffe delle destinazioni più in voga hanno allontanato molti viaggiatori spingendoli verso mete più accessibili come l’Albania, Campomarino sembra proporsi come una località alternativa e ugualmente affascinante. Quest’anno, quindi, perché non concedersi una vacanza memorabile senza svuotare il portafoglio?

Spiagge di sogno a portata di mano e costi accessibili

Campomarino di Maruggio vanta di alcune delle spiagge tra le più belle della Puglia, perfette per chi cerca un rifugio tranquillo dal caos delle località sovraffollate. La cittadina possiede infatti circa 9 chilometri di costa che alternano spiagge libere ad altre attrezzate, caratterizzate da sabbia morbida e fine.

A rendere il tutto ancora più suggestivo è poi la cornice naturale che circonda la costa dove le chiare dune di sabbia entrano in contrasto con il colore brillante della vegetazione della macchia mediterranea.

Campomarino è nota non solo per le sue meravigliose spiagge e per il suo mare, particolarmente cristallino e limpido tanto da aver ottenuto per più anni consecutivi la Bandiera Blu. Questa città, infatti, è molto apprezzata per la sua abbastanza variegata offerta di hotel, B&B e case vacanza i cui prezzi possono soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di viaggiatori.

Una vacanza qui è adatta proprio a chiunque, da chi parte in coppia a chi si concede un weekend con il proprio partner, da chi viaggia con amici a chi lo fa in completa solitudine. Chi sceglie questa località per le proprie vacanze al mare non può assolutamente perdersi le spiagge di:

  • Lido Piri,
  • della Madonnina,
  • Lido Cavalieri,
  • Lido Fuori Rotta.

Caratteristiche sono anche le dune di sabbia di Spiaggia d’Ayala e le piccole calette più nascoste a est del Porto.

Una fuga dal turismo di massa

A differenza delle mete turistiche affollate e caotiche, Campomarino di Maruggio offre una fuga rilassante e più autentica.

Spiaggia di Campomarino di Maruggio
Spiaggia di Campomarino di Maruggio – viaggi.nanopress.it

Qui, ci si può immergere nella cultura e nelle tradizioni locali senza essere travolti dalla folla eccessiva. I pittoreschi vicoli del centro storico invitano a passeggiare tra edifici antichi e piazze accoglienti. Il cuore del paese è Piazzale Italia, conosciuto anche come la Piazzetta. Si tratta di un luogo d’incontro per la gente del posto e una zona dove si trovano ottimi ristorantini e locali apprezzati anche dai turisti.

Un’alternativa al trend albanese

Come si è letto su tutti i giornali, l’Albania è stata di recente per molti la soluzione al problema del caro vacanza in Puglia. Tante famiglie infatti hanno preferito optare per questo Paese davvero economico piuttosto che spendere cifre da capogiro per rimanere in Italia.

In realtà, a quanto pare bastava solo cercare una meta diversa dalle più note destinazioni come Gallipoli per godersi una vacanza indimenticabile.

Campomarino di Maruggio è in grado di offrire infatti un’esperienza affascinante e altrettanto poco dispendiosa senza la necessità di attraversare i confini.

Con le sue spiagge incantevoli, questa località ha tutte le carte in regola per regalare una fuga al mare senza dover svuotare il portafoglio e per diventare per un po’ il proprio rifugio di bellezza e serenità nella splendida cornice del Salento.

Impostazioni privacy