È il punto più bello d’Italia, tutti vogliono fotografarlo: sai dirmi dove ci troviamo?

Esiste un punto che è considerato il più bello d’Italia e si trova in una regione splendida della Penisola. Ecco dove trovarlo.

Ponte Chioggia
Ponte Chioggia – viaggi.nanopress.it

L’Italia è una delle nazioni più visitate al mondo per via delle sue bellezze che offre anche a cielo aperto e che fanno innamorare milioni di visitatori ogni giorno che ne rimangono affascinati.

Nella nostra Penisola ci sono tantissime città che offrono capolavori dell’arte e che sono intrinseche di storia e che regalano anche un panorama che risulta essere perfetto per delle foto da pubblicare sui social.

Il punto più bello d’Italia si trova in Veneto: ecco dove

Proprio per questo, specie negli ultimi anni, si è sempre alla costante ricerca di uno dei punti più belli per farsi fotografare con uno sfondo che abbia uno dei monumenti più conosciuti del mondo.

Sono tanti i posti nel nostro Paese che sono meta di suggestive fotografie e che regalano scatti mozzafiato come ad esempio la Terrazza del Pincio a Roma o il Ponte di Rialto e il Gran Canale a Venezia.

Ma esistono anche alcuni borghi e piccole città che, non sono conosciute tantissimo dai turisti, ma che mettono a disposizione degli scenari che farebbero gola anche a molti registi per via dello spettacolare panorama.

Punto più bello d'Italia: ecco dove si trova
Fotografare – viaggi.nanopress.it

Secondo alcuni esperti, esiste un punto in particolare che è considerato uno dei migliori per essere fotografato e si trova in Veneto, al confine tra le province di Rovigo, Venezia e Padova.

Il punto più fotografabile d’Italia, è posizionato nella Laguna Veneta a Chioggia, una cittadina che è stata rinominata come “la piccola Venezia”, per via dei suoi canali, i suoi ponti e le piccole botteghe che presenta.

Una città che un tempo accoglieva i marinai oggi affascina tutti i visitatori per via della sua storia e per Piazza Garibaldi che contiene una fortezza che ancora oggi è possibile ammirare.

Il posto che fa impazzire tutti gli amanti delle foto

Ma a Chioggia, esiste un luogo che è stato definito il più Instagrammabile di tutti, ed è considerato il migliore d’Italia e si tratta del Ponte di Vigo che fu costruito nella seconda metà del ‘600.

Adornato con dei marmi di Istria, il Ponte offre la vista migliore sulla città e si trova sul bacino omonimo e regala uno scorcio molto particolare dove si possono avvistare le imbarcazioni e i palazzi colorati.

Facendo una foto in questo posto, si può ammirare non solo la bellezza del Ponte stesso, ma i colori degli edifici in contrasto con il bianco della struttura e l’azzurro-verde della laguna circostante.

Punto più bello d'Italia: ecco dove si trova
Ponte di Vigo, Chioggia – viaggi.nanopress.it

Un vero e proprio posto incantevole per tutti gli appassionati di foto che sicuramente una volta postate su Instagram faranno incetta di like e susciterà la curiosità di tanti altri visitatori.

Infatti, proprio per via della diffusione delle foto del ponte sui social, la città negli ultimi anni ha avuto un flusso turistico maggiore rispetto al passato e chissà se proprio questo porterà Chioggia ad essere una delle mete preferite del Veneto.

Rispetto Venezia, la cittadina è più tranquilla ed offre anche degli ottimi ristoranti dove poter assaporare le pietanze tipiche della tradizione culinaria del posto.

Impostazioni privacy