È il posto più bello dell’Italia, la città che tutto il mondo ci invidia: è anche Patrimonio

Nella nostra Penisola, c’è un posto considerato il più bello dell’Italia che è stato anche inserito nella lista dei Patrimoni Unesco. Ecco di quale si tratta.

liguria posto piu bello
Posto più bello – viaggi.nanopress.it

I turisti che si recano in Italia, rimangono affascinati dai panorami che le nostre città regalano nei pressi di vere e proprie opere d’arte naturali e per via dei colori delle abitazioni che le circondano.

Molte città e molti luoghi d’interesse turistico, sono stati inseriti all’interno della lista dei Patrimoni Unesco. Che rappresentano delle eccellenze per l’umanità sotto a tutti i punti di vista e per questo vanno tutelati.

Il posto più bello dell’Italia si trova proprio in questa regione: ecco dove

Il nostro Paese è la Nazione che ne ha più di tutti quanti, esattamente 58 secondo l’ultima stima e con questo dato, l’Italia è il Paese con più siti designati come tali e quindi molto importanti per tutto il mondo.

Proprio per questo, c’è un luogo che è molto invidiato da tutti quanti coloro che non sono italiani. Perché regala un’esperienza unica e che è stato designato come il migliore dell’Italia.

Questo si trova in Liguria, regione che è molto in voga per via di vari motivi primo tra tutti il Festival di Sanremo, che si svolge ogni anno all’interno dell’omonima città e vede l’interesse di quasi tutta la totalità degli italiani, ma anche di persone provenienti dall’estero.

Il posto più bello dell'Italia: ecco dov'è
Liguria – viaggi.nanopress.it

Negli ultimi tre anni, la costa ligure è diventata ancora più popolata grazie al film d’animazione Luca, ambientato a Portorosso, comune di fantasia ispirato a Monterosso e Vernazza.

Questi due luoghi, fanno parte delle Cinque Terre, assieme a Riomaggiore, Corniglia e Manarola che sono stati inseriti come Patrimonio Unesco insieme ad una piccola città considerata la più bella di tutti.

La bellezza di Porto Venere

Questa si trova in provincia di La Spezia e prende il nome di Porto Venere, perché secondo la leggenda è proprio qui che la Venere Ericina nacque dalla spuma del mare sotto il promontorio.

Il borgo è avvolto da splendide acque cristalline e da casette colorate che fanno da sfondo a questo bellissimo posto dove è possibile perdersi nelle stradine e lasciarsi avvolgere dagli odori del luogo.

Qui, è possibile trovare ristoranti e friggitorie che cucinano, secondo la tradizione, i piatti tipici liguri che quasi sempre sono fatti a base di pesce, dato che il borgo è famoso per molte delizie provenienti dal mare.

Il posto più bello dell'Italia: ecco dov'è
Porto Venere – viaggi.nanopress.it

Ed è proprio all’interno di queste acque che si trova una flora e una fauna sottomarina molto particolare e per questo vengono effettuate delle esplorazioni subacquee per chiunque voglia scoprirla.

A Porto Venere è possibile pernottare all’interno di hotel e B&B che sono a disposizione dei turisti e si possono trovare in ogni angolo di questo straordinario borgo che si aggirano su un prezzo medio.

La maggior parte delle strutture alberghiere sono concentrati nel centro del borgo ed è sempre meglio, dato la grande affluenza, prenotare in anticipo di qualche mese per potersi godere la vacanza nella città più invidiata d’Italia da parte degli stranieri.

Impostazioni privacy