Esiste un fiume che è considerato il più bello del mondo e che sembra uscito da un dipinto. Ecco dove si trova.
Il mondo è molto vasto e oltre i confini della nostra nazione ci sono dei posti sbalorditivi che ci fanno rimanere con la bocca spalancata per via della loro bellezza e da come la natura ha reso magnifici questi luoghi.
Infatti, in tutto il globo, ci sono alcune località che meritano di essere visitate perché senza l’artificio dell’uomo presentano delle meraviglie e ci sembra di essersi immersi in un libro di fiabe.
Il fiume più bello del mondo: ecco dov’è situato
L’arte ci ha regalato diversi dipinti e molti di questi sono proprio ispirati a territori esistenti e a panorami che hanno spinto diversi artisti a immortalare sulla tela tutto quello che di bello era intorno a loro.
Ma esiste un fiume, che è considerato il più bello del mondo e quando lo si vede dal vivo non si può fare a meno di rimanere incantanti dai suoi colori in quanto sembra che al suo interno si sia sciolto l’arcobaleno.
Questo fiume è il Caño Cristales, che è situato all’interno del Parque National Natural Sierra de la Macarena, che offre la magia dei suoi colori tutti i giorni dell’anno, ma in particolare da luglio a novembre.
In questo lasso di tempo, mostra il suo aspetto nei migliori dei modi grazie al riflesso del sole che risplende sulle acque che scorrono al suo interno, dando vita a pozzi dove le acque calde regalano spettacolari visioni.
La cromia dei diversi colori permette alle rocce circostanti di rendere ancora più suggestivo e magico l’ambiente e a fare da cornice c’è anche la flora e la fauna che vive in questo luogo.
I colori arcobaleno
Infatti, ad oggi sono stati rinvenuti ben oltre 420 specie animali, tra cui di pesci e anfibi che vivono in armonia nel fiume arcobaleno oltre che primati e uccelli che rendono il panorama un vero e proprio paradiso terrestre.
In molti, che hanno visitato questo luogo, lo hanno considerato fatato e particolare e c’è chi l’ha paragonato ai giardini magici e pittoreschi che si vedono nel lungometraggio Disney, Alice nel paese delle meraviglie.
Ma per ammirare questo spettacolo della natura, non bisogna sognare mondi immaginari irraggiungibili, ma basta recarsi in Colombia e vivere un’avventura indimenticabile visitando questo luogo insolito.
Considerato il fiume più bello di tutto il mondo, sui social, è uno dei posti più fotografato in assoluto e tutte le foto che lo ritraggono hanno fatto incetta di like, proprio per il suo colore molto particolare.
Quindi, qualora vogliate fare un viaggio e immergervi in un posto da favola che può farvi sognare e che vi metta di buon umore, preparate le valigie e recatevi in Colombia per ammirare questo bellissimo fiume.
Il suoi colori e gli animali che vivono in questo territorio vi faranno passare dei momenti spensierati e avrete visto uno dei posti più belli del mondo che vale la pena di essere visitato almeno una volta nella propria vita.